CONSEGNA MOBILI USATI

        CONSEGNA MOBILI USATI   In questo post voglio darvi qualche utile consiglio per la consegna mobili usati.
    La consegna dei mobili la paga il cliente direttamente a noi al momento dell'acquisto.
Di solito calcoliamo la consegna in base alla distanza , al piano di consegna e al volume dei mobili.
Esempio : possiamo fare € 45,00 entro 15km piano terra massimo 4 mobili.
Se invece ci affidiamo a conto terzi allora dobbiamo stilare un prezzario tra noi e il trasportatore.
Il consiglio che vi do è di stabilire dei giorni di consegna , in modo cosi' da avere piu' consegne in un giorno e dei giorni di ritiro.
Giustamente per le consegne e ritiri escluderei il sabato e la domenica, giorni in cui sicuramente avrete piu flusso di clienti, e quindi vi concentrate sulla vendita e organizzazione delle consegne e ritiri della prossima settimana.
Calcolate anche il prezzo del montaggio dei mobili, questo perchè vi potra capitare che il cliente vi chieda la consegna + il montaggio, cosa che vi farete pagare a parte.
Se siete voi a fare le consegne cercate di farle con più cura possibile, per non danneggiare i mobili e se necessario cercate di imballare parzialmente i mobili in modo che durante il trasporto non siurtino tra di loro.
Dotatevi di carrellini per trasporto mobili e carrelli con ruote in modo da facilitarvi il carico e lo scarico dei mobili.
Se optate l'acquisto di un furgone propio, prendetelo con la sponda idraulica l'ideale per mobili.
Scegliete bene il personale per questo tipo di lavoro perchè è la parte piu' faticosa e soprattutto e la parte che di solito si perde piu tempo.
Qui vi serveno degli operai robusti e flessibili con gli orari, perchè la maggior parte delle consegna si fa nell'ora di pranzo o subito dopo.
 

Leggi tutto l'articolo