CONSIGLI PER TROVARE SPONSOR

Premetto subito, questa non è una bibbia o una guida è solo un suggerimento che si basa sulla mia esperienza personale.
Se cercate sponsor per voi stessi, il vostro team o una manifestazione dovete farlo garantendo alcune cose molto molto importanti.
Se siete un pilota con uno o due anni di esperienza a volete fare il salto in campionati di alto livello (come il CIV) vi serve uno sponsor, il motociclismo è uno sport costoso che ha delle esigenze specifiche esigenti dal punto di vista economico.
Per aver i soldi o fate una colletta unendo amici e parenti (a volte funziona!) o li chiedete alle aziende della vostra zona.
Trovar partner tecnici che vi diano tute, caschi e altro è piuttosto semplice, queste factory in genere fanno forti sconti ai giovani piloti o se siete bravini e con esperienza vi forniscono il materiale gratis.
Trovare i ricambi e le parti speciali per la moto è semplice, anche qui contattate negozi che cercano visibilità e trattate uno sconto (alto) in cambio degli adesivi da mettere sulla vostra carena.
Trovare i ricambi originali a buon prezzo è più complesso e qui vi do un suggerimento che io stesso ho provato: quando acquistate la moto per correre dal concessionario trattate anche (e mettete per iscritto) lo sconto sui ricambi che vi serviranno (leve, manubri, ecc...).
Trovate un buon preparatore per il motore e spiegate il vostro progetto, chiedete uno sconto in cambio di visibilità sulla vostra carena.
SOLO UNA VOLTA CHE AVETE TEAM E MOTO cercate un azienda disposta a seguirvi nel vostro progetto.
E' IMPORTANTE CHE SIATE CHIARISSIMI!! NESSUNO VI DARA' MAI UN SOLDO SE SIETE TITUBANTI O INDECISI.
Preparate una lettera da presentare allo sponsor, che sia ben chiara e scritta per bene, corta e che spieghi tutto.
Come convincere uno sponsor interessato? Garantendo che avrà un ritorno dalla collaborazione.
Lo sponsor si chiederà "cosa ci guadagno io a dare dei soldi a te?", se correte in un qualche trofeo poco visibile il problema sarà garantire la visibilità allo sponsor, i giornali non parleranno di voi e neppure i siti internet e quindi cosa fare? L' ideale è, dopo ogni gara, preparare un bel comunicato stampa da mandare ai siti internet (che in genere sono più propensi a pubblicare notizie di basso profilo).
Mandate lo stesso comunicato ai vostri sponsor (che così sapranno cosa fate con i loro soldi...) e pubblicate il comunicato sul vostro sito o blog personale oltre che sul vostro profilo Facebook.
Quindi, dopo la gara ecco cosa fare: -comunicato stampa con foto -mandate il comunicato [...]

Leggi tutto l'articolo