CONSIGLI PER VIAGGI AUTO BAMBINI

Si avvicina il tempo di partire per le vacanze e occorre preparare tutti i bagagli prima in modo di non rischiare di dimenticare qualcosa.
Gli oggetti necessari per affrontare un viaggio in auto sono molti e tutti indispensabili.
Il CONSIGLI per affrontare bene un viaggio in auto con bambini sono questi: - Cercare di programmare il viaggio negli orari meno caldi, meglio partenze o al mattino presto o la sera dopo cena.
- In alternativa, viaggiare in auto accendendo l'aria condizionata ma occorre stare molto attenti specialmente in presenza di bambini perchè alla lunga secca la pelle e mucose - Vestire i bambini in modo comodo.
Ideali una tuta o pantaloni e maglietta.
E' bene portarsi dietro anche un golfino per difenderlo dagli eccessi dell'aria condizionata.
- In presenza di bambini piccoli, quando si deve cambiare il pannolino, la cosa migliore è quella di fermarsi agli Autogrill dove i bagni sono accessoriati di fasciatoi. Ma all'occorrenza ci si accosta alla piazzola piu vicina e il cambio del pannolino puo essere effettuato anche in macchina stendendo un asciugamano sul sedile, adagiarvi il bambino e pulire con salviettine.
- In caso di allattamento al seno è importante che la mamma beva molto durante il viaggio: cosi da garantire al piccolo l'idratazione del figlio.
Occorre quindi avere a portata di mano scorte di acqua e bevande. 

Leggi tutto l'articolo