COORD. COMASCO PER LA PACE: Comuni sostenibili

Questa sera qualcosa di decisamente più leggero.
Promuovo un iniziativa collegata in molti aspetti ai temi trattati in questo spazio.
Cliccando sul link del Coordinamento Comasco per la Pace (qui a sinistra) troverete l'originale ed altro.
A presto, Giorgio.
  MUNICIPI SOSTENIBILI seminari per le pubbliche amministrazioni Municipi sostenibili è un percorso rivolto agli amministratori pubblici per scambiarsi idee, esperienze, riflessioni sui temi scottanti per un buon governo degli enti locali.
Il percorso è realizzato dal Coordinamento Comasco per la Pace, con L'isola che c'è e l'Associazione del Volontariato Comasco-Centro Servizi per il Volontariato, nell’ambito del progetto “Quotidiano Sostenibile 2008”.
Per informazioni: COORDINAMENTO COMASCO PER LA PACE via Trieste, 1 Fino Mornasco - Como, tel.
031/927644 fax 031/3540032, e-mail segreteria@comopace.org Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo GLI ENTI LOCALI ADERENTI A MUNICIPI SOSTENIBILI SONO: Alzate Brianza, Albiolo, Brenna, Bulgarograsso, Cagno, Cucciago, Drezzo, Eupilio, Fino Mornasco, Gironico, Guanzate, Lurate Caccivio, Maslianico, Moltrasio, Orsenigo, Ossuccio, Parè, Ponte Lambro, Rodero, Tremezzo, Unione delle Terre di Frontiera, Valmorea, Villa Guardia.
19 APRILE 2008, ORE 09:00 VILLA GALLIA, COMO LA SOSTENIBILITÀ NELL’ATTIVITÀ EDILIZIA E NEL GOVERNO DEL TERRITORIO Strumenti per la promozione della sostenibilità nei programmi di governo locale dell’attività edilizia e del territorio.
Esperienze in lombardia.
Giovanni Borgonovo - Architetto (delegato ANAB - delegato La Città Possibile) L’esperienza del comune di Albiate dott.
Filippo Viganò - Sindaco del Comune di Albiate (MI) L’esperienza del comune di Bovisio Masciago Giuliano Solda - Assessore alle politiche territoriali di Bovisio Masciago (MI) La pianificazione differita.
Per un piano regolatore equo e solidale.
Luca Gaggioli - Assessore all’urbanistica e programmazione territoriale di Quarrata (PT) 10 MAGGIO 2008, ORE 09:00 VILLA GALLIA, COMO MOBILITA’ URBANA La pianificazione e la moderazione del traffico nei piccoli e medi comuni Alberto Bracchi - Architetto La Città Possibile L’organizzazione del car-sharing e della mobilità ciclabile a La Rochelle (Francia) Anna Trentini - Ingegnere ambientale Ciclabilità e intermodalità: l’esperienza di Parma Emanuela Donetti - Geografa Mobilità e traffico urbano: gli strumenti di telecontrollo del traffico e delle violazioni Damiano Rossi - Ingegnere Polinomia L’esperienza del comune di [...]

Leggi tutto l'articolo