COSA FARETE A CAPODANNO?

CAPODANNO IN FAMIGLIA? A CASA? AL RISTORANTE? SULLA NEVE? AL MARE? IN CITTA'? I NOSTRI ASCOLTATORI COME NOI CI PENSERANNO TRA UN PO'...IL BELLO E' IMPROVVISARE!!! MA LA TENDENZA TRA GLI ITALIANI E' VIAGGIARE...
ANSA - ROMA - Saranno un Natale e un Capodanno in linea con i numeri del 2006 quelli che ci apprestiamo a festeggiare, con la differenza che quest'anno un italiano su cinque andrà all'estero spinto dal super-euro.
La previsione è stata fatta dal presidente di Federalberghi-Confturismo e vicepresidente vicario della Confcommercio, Bernabò Bocca, in una conferenza stampa nella quale sono stati letti i risultati di un'indagine previsionale sulle vacanze di Natale e Capodanno realizzata dalla federazione col supporto dell'istituto Dinamiche.
"Dai nostri dati - ha detto Bocca - emerge come le prossime festività saranno scelte per l'80% degli italiani all'interno dei confini nazionali, mentre il 20,8% a Natale (rispetto al 13,7% del 2006) e il 21,1% a Capodanno (rispetto al 17,5% dell' anno scorso) andrà fuori dall'Italia".
Dovrebbero quindi essere complessivamente circa 9,6 milioni gli italiani che partiranno tra Natale e Capodanno, e di essi oltre due milioni effettueranno una vacanza lunga, dal 25 dicembre al 1/o gennaio.
Il giro d'affari si attesterà su quasi sei miliardi di euro.

Leggi tutto l'articolo