COSA SONO I CHAKRA

COSA SONO I CHAKRA   La parola CHAKRA in sanscritto significa "RUOTA".
L`uso speciale della parola "CHAKRA" si riferisce ad una serie di vortici, simili a RUOTE, che esistono sulla superficie del doppio eterico dell`uomo.
I CHAKRA sono punti di connessione tra un punto e l`altro dell`ESSERE UMANO che ha 7 CHAKRA principali (o ruote energetiche a differenti livelli di vibrazione)  ad ognuno dei quali corrisponde uno dei sette colori dello spettro della luce.
Ciascun CHAKRA influisce su un particolare organo o su una delle principali ghiandole del nostro corpo, sono quindi dei punti molto importanti perché  andando ad agire su questi centri energetici, i CHAKRA, si riesce ad influenzare e regolare la funzione specifica del corpo dominata da ciascuno di essi.
Applicando il colore appropriato, la cui lunghezza d’onda (e FREQUENZA VIBRATORIA IN Hz) è la chiave del CHAKRA bisognoso di aiuto, la lunghezza d’onda  squilibrata ne risulta riequilibrata.
In questo modo si aiuta ad attivare i processi rigenerativi all’interno delle cellule  stesse del corpo per ottenere il benessere.
BENESSERE, infatti, significa ESSERE BEN EQUILIBRATO. I CHAKRA sono dei centri di energia.
Un`energia sottile dotata di forza vitale che si trova all`esterno del nostro corpo, ma all`’interno dell`AURA, vale a dire il campo elettromagnetico che avvolge ciascuna persona.
Sono debolmente brillanti nell`uomo comune, ma, quando sono risvegliati e vivificati, appaiono al chiaroveggente come vortici radianti e brillanti, come dei "SOLI" in miniatura.
I CHAKRA sono simili a fiori a forma di imbuto e ciascuno di essi è dotato di un numero differente di petali.
Per questo motivo in Oriente I CHAKRA  vengono spesso definiti come FIORI DI LOTO.
I petali del fiore rappresentano i CANALI ENERGETICI attraverso i quali l`energia è in grado di raggiungere i CHAKRA: luogo dal quale viene poi trasmessa ai corpi sottili.
Il numero dei PETALI varia dai 4 del 1º CHAKRA ai 976 del 7º CHAKRA.
Nel punto più interno di ciascun CHAKRA c`è un condotto a forma di stelo che raggiunge e si connette alla colonna vertebrale collegando il CHAKRA  con il più importante CANALE ENERGETICO, la "SUSHUMNA" che all`interno della spina dorsale sale fino a raggiungere la sommità della testa.
I CHAKRA  sono in stato di continua rotazione.
Le due forme principali e più importanti di energia penetrano nel nostro organismo attraverso il 1º CHAKRA, quello della RADICE ed il 7º CHAKRA, quello della CORONA.  Questi due CHAKRA sono collegati dalla SUSHUMNA che a sua volta è [...]

Leggi tutto l'articolo