CROLLA PONTE SULLA MILANO-LECCO, TIR SULLE AUTO: UN MORTO E 4 FERITI

Paura sulla Milano-Lecco dove un cavalcavia è crollato nel pomeriggio sulla statale 36.
Nel crollo sarebbero rimaste coinvolte alcune vetture, schiacciate da un Tir che è precipitato dal ponte crollato: secondo le primissime informazioni ci sarebbe una vittima e 4 feriti, tra cui tre bimbi.
SI TEMONO ALTRE VITTIME I vigili del fuoco sono al lavoro per sollevare il cavalcavia crollato sulla statale 36 e sotto il quale si potrebbero trovare altre vetture con i loro occupanti.
Da alcune scene filmate da altri automobilisti arrivati subito dopo il crollo, si vede un' auto rossa schiacciata dalla cabina del tir.
Ma potrebbero essercene altre sotto il ponte.
Una vettura è inoltre rimasta in bilico sul cavalcavia spezzato, e un'altra che stava transitando è stata catapultata sul lato opposto.Il crollo sulla Statale 36 'del lago di Como e dello Spluga' è avvenuto, secondo quanto riferisce l'Anas, tra i comuni di Cesana Brianza e Annone.Sull'arteria ha ceduto un cavalcavia della strada provinciale n.49.
Sul tratto, dove sono stati coinvolti veicoli in transito, sono intervenuti il personale del 118, le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell'Ordine per i primi accertamenti e le operazioni di soccorso.
Al momento il traffico è deviato sulla viabilità locale con uscita obbligatoria a Bosisio Parini in direzione Nord e a Suello in direzione Sud.
UN MORTO E TRE BIMBI FERITI È confermato che è di un morto e di cinque feriti, di cui tre bambini il bilancio del crollo di un cavalcavia sulla strada statale 36 Milano-Lecco, all'altezza di Annone Brianza.
Secondo quanto riferisce il 118, quattro codici gialli, di cui tre bambini, sono stati portati all'ospedale di Lecco.
Anche il guidatore del camion che stava passando sul cavalcavia è ricoverato all'ospedale di Lecco con un trauma toracico.
IL SINDACO DI ANNONE: "PONTE RIPARATO 7- 8 ANNI FA" Il cavalcavia crollato sulla statale 36 Milano - Lecco fu oggetto di un intervento di riparazione da parte dell'Anas «circa 7/8 anni fa», dopo che «un camion ci aveva picchiato dentro col tettuccio, spaccando mezza trave».
Lo dice all'AdnKronos il sindaco di Annone di Brianza, Patrizio Sidoti, che si trova sul posto dell'incidente.
DELRIO APRE INCHIESTA SU CROLLO PONTE Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio sta predisponendo una Commissione ispettiva al fine di «verificare ed analizzare su quanto accaduto sulla SS 36 Milano-Lecco».
Intanto, il vice ministro Riccardo Nencini, spiega il Mit, si sta recando sul posto.

Leggi tutto l'articolo