Calcio: di fronte Tuturano e San Pietro! Domenica 15 inizia la Coppa Puglia

Fra le belle novità del Campionato di Seconda Categoria che oramai è prossimo allo “start” vi è il ritorno del derby San Pietro - Tuturano.
Le due squadre brindisine, infatti, si ritrovano di fronte nello stesso Torneo: il San Pietro dopo il salto di categoria (la Stagione 11-12 i giallorossi erano in Terza) ed il Tuturano dopo una bella e meritata permanenza nel Campionato di Seconda Categoria in una stagione travagliata ma comunque soddisfacente.
Ed ora si ricomincia, con novella lena, e con tale prospettiva -tra le tante altre, naturalmente!- del derby tra i due centri a sud di Brindisi che distano appena dieci chilometri e che sono legati da molti aspetti.
E per il derby non si dovrà neppure attendere l’avvio del Campionato perché gli accoppiamenti della Coppa puglia li mette subito di fronte: già Domenica –16 settembre- al Campo Sportivo di Tuturano si disputerà la gara di Andata del Primo Turno Eliminatorio (il ritorno Domenica 23 a San Pietro) per la prima fase della competizione regionale che prevede, turno dopo turno, successive fasi sin la Finale del 4 aprile 2013.
Ma torniamo ad oggi ed a questo stimolante Tuturano – San Pietro in programma: è certo che gli sportivi dei due centri lo attendono con un certo interesse ed è da scommetterci che già Domenica saranno in tanti ad assistere alla gara.
I tifosi si sono già mobilitati anche su facebook: anche lì, nel social network, Tuturano-San Pietro è un evento!  (non ci credete? Ecco il link: https://www.facebook.com/events/413185945412347/   ).
Parleremo tanto del Tuturano e del San Pietro, ma altrettanto faremo con tutte le altre brindisine di Seconda Categoria.
Come  ogni anno la maggior parte di esse sono state messe  nel Raggruppamento C –quest’anno di 14 squadre- e per la Stagione 12-13 sono in cinque: Mesagne, Atletico San Vito, La Rosa e, appunto, Tuturano e San Pietro: il Fasano ed il Cisternino, invece, nel Girone B e pertanto le rappresentanti della Provincia di Brindisi (che potrebbe, come è arcinoto, unirsi a quella di Taranto) saranno complessivamente ben sette: un nutrito gruppo! E siamo certi che le brindisine sapranno farsi valere! Accingiamoci dunque al derby (di Coppa) Tuturano-San Pietro: l’appuntamento è  al Campo sportivo di via Colemi di Tuturano, Domenica 15 settembre ore 15.30   Le altre gare del primo turno di Coppa Puglia: Virtus Putignano - Fasano Usd Pezze - Cisternino La Rosa Br - Atletico S.
Vito Mesagne Calcio - Real Paradiso Br Per ulteriori notizie sul calcio brindisino e se siete interessati al [...]

Leggi tutto l'articolo