Calcio: il 18 Febbraio 2013 seminario di aggiornamento per Dirigenti, Istruttori ed Allenatori a S. Giovanni V.no(AR).

Il prossimo 18 Febbraio, organizzato dall‘AIAC di Arezzo in collaborazione con Marzocco Sangiovannese, si terrà il seminario di aggiornamento per Dirigenti, Istruttori ed Allenatori aperto a tutti i responsabili del settore calcio dei settori giovanili e delle prime squadre.
Oltre alla presentazione della campagna tesseramenti AIAC per l'anno 2013, la serata sarà divisa in due parti: una dedicata prevalentemente alle prime squadre e l'altra ai settori giovanili.
La scelta degli argomenti da trattare in questo seminario è frutto delle numerose preferenze espresse nel modulo consegnato a tutti i partecipanti al Seminario di Apertura 2013.
Mister Giuseppe Forasassi, allenatore prima squadra della Gialloblu Figline, aprirà la serata affrontando il tema "ORGANIZZAZIONE DIFENSIVA NEI CALCI DA FERMO": l'allenamento delle palle inattive è stato uno degli argomenti più richiesti ed iniziamo, come è giusto che sia, dalla preparazione della fase difensiva.
Successivamente sarà il Prof.
Properzio Faraglia, Preparatore atletico e Responsabile della programmazione atletica del Sansepolcro Calcio, a concludere il seminario affrontando l'altro tema segnalato "ANALISI E SVILUPPO DELLE CAPACITA' COORDINATIVE" che offrirà spunti interessanti per la formazione e l'aggiornamento di tutti i Preparatori, gli Istruttori ed Allenatori dei settori giovanili.Cliccare qui per leggere il programma completo della serata Seminario di SAN GIOVANNI VALDARNO.pdfIl seminario si svolgerà Lunedì 18 Febbraio 2013 con inizio alle ore 20.45 presso il Circolo Arci di via Ponte alle Forche 1 a San Giovanni Valdarno.
L'invito all'evento è aperto a tutti i Preparatori Atletici, Istruttori ed Allenatori di Calcio dei settore giovanili e delle prime squadre della Toscana interessati a partecipare al Seminario formativo.
Per confermare la partecipazione o per avere ulteriori informazioni sull'evento, l'AIAC di Arezzo mette a disposizione degli interessati la casella di contatto email aiacarezzo@hotmail.it , la pagina Facebook  www.facebook.com/aiacarezzo ed i nostri riferimenti per questo Seminario organizzato in Valdarno (Daniele Donati 338/3827240 e Giacomo Falsini 3479320029)Cliccare qui per leggere il programma completo della serata Seminario di SAN GIOVANNI VALDARNO.pdfFonte&info:AIAC sezione di Arezzo seguici su Facebook.com/AiacArezzovisita il nostro sito web: http://aiacarezzo.altervista.org

Leggi tutto l'articolo