Calcio Femminile: il Montecatini inchioda la Stella Azzurra sull'1-1.

Nel terzo turno di Coppa Toscana, la società aretina non è riuscita ad andare oltre al pareggioIl risultato lascia tanto rammarico: la Stella Azzurra, brava a passare in vantaggio, ha dominato la garaAREZZO – Il nuovo anno della Stella Azzurra inizia con un inaspettato pareggio in Coppa Toscana.
Nel giorno dell'Epifania la prima squadra di calcio femminile, impegnata nel campionato di serie C, è scesa in campo nel terzo turno della fase a gironi della coppa regionale e, ospitando il Montecatini Terme, non è riuscita ad andare oltre all'1-1.
La strada verso la vittoria sembrava spianata per la Stella Azzurra che, dopo pochissimi minuti di gioco, è stata subito capace di portarsi in vantaggio con un bel goal di Carolina Baracchi, promettente giocatrice cresciuta nel vivaio della stessa società aretina.
La rete ha dato fiducia alle padrone di casa che, nel primo tempo, hanno dato vita ad un costante assedio nella metà campo delle avversarie ma che non sono arrivate al raddoppio per scarsa convinzione o per mancanza di lucidità.
Nella seconda frazione si è ripetuto lo stesso copione con continui attacchi della Stella Azzurra e con le pistoiesi che si sono limitate a difendere e a mantenere il passivo di appena un goal sperando di trovare un fortunoso pareggio.
Le ospiti sono riuscite a raggiungere il loro obiettivo proprio negli ultimissimi minuti di gioco: nell'unica azione di tutta la partita, la squadra è salita compatta e, durante una mischia nell'area della Stella Azzurra, è partito un tiro che si è insaccato alle spalle del portiere locale.
Il pareggio finale ha confermato le aretine in vetta al girone di coppa ma ha fatto nuovamente emergere il principale limite che la squadra ha evidenziato nella prima fase di questa stagione: la scarsa cattiveria sotto porta e la difficoltà nell'arrivare a segnare.
«Questo risultato lascia tanto amaro in bocca - afferma il direttore generale Claudio Chiarini.
- Fortunatamente siamo ancora primi nel girone, ma ancora una volta è mancata la determinazione per chiudere una partita dominata dal primo all'ultimo minuto».
Domenica prossima è in programma il quarto turno di coppa, con la Stella Azzurra che farà visita al San Giusto Le Bagnese nell'ultimo match prima della ripresa del campionato del 20 Gennaio.Fonte:Direttore GeneralePol.
Stella Azzurra Calcio FemminileClaudio Chiarini335/62.75.004 Uffici Stampa EGVDr.
Marco Cavini333/45.35.056ufficistampa.egv@gmail.com

Leggi tutto l'articolo