Calciomercato 2009: i migliori siti di calcio mercato recensiti e presenti in rete

Calciomercato 2009: è scoppiata la bomba Kakà al Real; pertanto vi propongo i migliori siti di calcio mercato sempre aggiornati con gli ultimi acquisti, affari fatti , cessioni e trattative di mercato in diretta.
Volete sapere tutto sugli ultimi acquisti di Inter, Milan, Juventus, Napoli, Roma e le altre squadre di A e B? Ecco una selezione dei migliori siti sul web Il più completo dal punto di vista dei dati, anche se poco conosciuto alle masse, è sicuramente Transfermarkt ; peccato sia solo in lingua Tedesca o Inglese.
Tuttavia il linguaggio del pallone è così universale che la sezione Transfer diventa leggibile anche dai meno esperti.
Molto interessante è il valore di mercato che viene associato alla squadra e al singolo giocatore del quale viene data un’informazione completa e persino il Procuratore e/o Agente (ad esempio, volete sapere chi ha sotto contratto Raiola oltre a Ibrahimovic? o qual’è la scuderia di Pasqualin oltre a Del Piero? ) .
La ricchezza di contenuti numerici tuttavia fa si che non sempre i dati siano precisi al cento per cento soprattutto per i calciatori di secondo livello oppure per le squadre delle serie inferiori; inoltre la componente di calcio “sparlato” è molto poca rispetto ai numeri in se.
Virgilio Sport sezione calcio: l’area dedicata al Calciomercato è molto ricca e aggiornata; si evidenzia in particolre la pagina notizie calciomercato in diretta che da gli aggiornamenti minuto per minuto sui retroscena e le news dal campo, dallo spogliatoio e dalle società in genere.
Inoltre è possibile avere accesso alle ultime news di Inter, Juventus, Milan, Napoli, Roma direttamente dalla navigazione della sezione.
Inoltre abbonandosi a Virgilio Mobile è possibile ricevere le ultime news direttamente sul telefonino.Infine l'area multimediale con le foto ed  i video delle conferenze stampa è molto ricca.
Rispetto infine agli editori e broadcast istituzionali (Gazzetta, Corrieredellosport, Tuttosport, Raisport, Sky e Sportmediaset) può inoltre dare un taglio maggiormente polemico e più vicino ai tifosi in quanto i legami con il palazzo (così lo chiamerebbe Ruggero Palombo) e le squadre sono meno forti; alcune notizie sui loro siti infine escono con il naturale ritardo in quanto viene privilegiata l'anteprima e l'approfondimento sul giornale vero proprio o sul media tradizionale.
Ci sono poi i siti verticali specializzati: Tuttomercatoweb ,  Calciomercato.it e Calciomercato.com; TMW è una vera e propria cucina di notizie ed indiscrezioni veicolate dal suo network di siti [...]

Leggi tutto l'articolo