Cambiamento

Ho iniziato a scrivere questo post per la decima volta, e non sono tuttora sicura che verrà pubblicato davvero.
Ieri ho avuto una giornata molto bella, una delle migliori che si potessero chiedere.
Sono stata con molte delle persone alle quali voglio più bene, in posti interessanti nei quali non mi capita di andare spesso, approfittando dei saldi e impossessandomi di qualcosa di carino.
Per i più pignoli: mi sono comprata due paia di jeans, una bellissima borsa e un sonaglio catturavento.
Non amo fare shopping, e questo aumenta il fascino della giornata di ieri: ho sempre detestato andare in cerca di vestiti, ma grazie alle mie amiche è stato bellissimo.
So che molte di voi saranno abituate ad andare per negozi con le proprie amiche, ma quando si abita distante o si hanno orari diversi diventa molto difficile.
Ebbene, ieri è stato fatto ed è anche stato spaventosamente divertente.
Grazie.
La borsa è rettangolare e molto robusta, è bianca e nera e c'è un bellissimo micino stampato sopra, in più è piuttosto grande, così mi potrà servire sia per l'università che per i viaggi avanti e indietro tra casa e biblioteca.
Ho già detto che mi piace un sacco? Ieri abbiamo mangiato giapponese, pranzo a buffet.
La prossima volta ci ricorderemo che il pesce-che-si-scioglie-in-bocca finisce in fretta...abbiamo aspettato un po' prima di poterci sedere (eravamo in 5, e i tavoli da 5 sono molto pochi), ma poi ne è valsa la pena.
Ho già dedicato un post al cibo giapponese, e più o meno i piatti sono rimasti gli stessi, però è stato divertente, e il cibo era molto buono.
A chi (come il nostro ospite Luca) è convinto che mangiare giapponese sia solo mangiare pesce, stia pure tranquillo: ieri nel buffet c'erano anche un buonissimo riso con verdure e dei saporitissimi spaghetti, dei ravioli al vapore, del pollo e delle verdurine fritte, per non parlare delle alghette (che nonostante l'aspetto sono molto buone) e dei dolcetti al cocco.
Siamo stati anche in un...beh, una specie di centro verde.
Immaginate una serra...che vende anche animali e accessori...e anche pietre, fate e affini...e anche materiale per fai da te...e anche addobbi natalizi.
Ecco, siamo stati lì.
E' enorme, meraviglioso e mi ha fatto desiderare di avere un albero di natale tutto mio in una casetta tutta mia.
Bizzarro, e decisamente fuori stagione.
In compenso abbiamo visto anche tutta una serie di bizzarri roditori, uno più carino dell'altro, che però abbiamo saggiamente lasciato dove stavano.
...tutto ciò è molto bello, ma...
La domanda che mi ponevo [...]

Leggi tutto l'articolo