Campionati Italiani Nuoto Master 2011: dove si faranno?

Campionati Italiani Nuoto Master 2011: dove si faranno? Tutti i nuotatori master d'Italia, in questi giorni si stanno tormentando chiedendosi dove si faranno i  Campionati Italiani di Nuoto Master quest'anno! Si, perché è strano che a Febbraio inoltrato, non si sappia ancora la sede.
È strano che non si parli ancora della bozza di programma gare, quando è stato già stabilito che i Campionati Italiani si faranno dal 21 al 26 giugno 2011.
Tutti i masters non aspettano altro che sapere quale sarà la sede! È proprio una curiosità grande! Proviamo a fare qualche previsione sulle sedi papabili, considerando soprattutto le indiscrezioni ricevute da chi bazzica bene i corridoi in Federazione.
Inziamo però dall'escludere le sedi impossibili: Centro Federale di Verona "A.
Castagnetti" Inutile nascondere che i Centri Federali sono tra le sedi più possibili da utilizzare per i prossimi Campionati Italiani di Nuoto Master.
Quello di Verona è senza dubbio il più nuovo e sarebbe sulla carta l'ideale: una vasca interna da 50 metri, una interna da 25 metri ed una esterna da 50 metri.
Da poco inaugurato in onore di Alberto Castagnetti, offre ampissimi spazi tribune e spogliatoi oltre alla struttura nuova ed all'avanguardia.
Peccato sia la sede principale degli allenamenti di alcuni dei nazionali italiani che a luglio avranno da disputare i Mondiali in lunga, ma chissà che in virtù del fatto che ormai la Pellegrini si alleni in Francia, non cambi qualcosa nelle considerazioni da fare per la scelta finale.
  Centro Federale di Alta Specializzazione di Verona ad Alberto Castagnetti - press da Federnuoto.it  Riccione - Stadio del Nuoto Se la sede di Verona è davvero difficile come scelta per i prossimi Campionati Italiani di Nuoto Master, quella dello Stadio del Nuoto di Riccione è davvero impossibile.
Infatti il grande bel complesso che fu sede dei Campionati Italiani di Nuoto Master nel 2009, costituito da una vasca interna da 50 metri con ponte semovibile per dividerla in 2 vasche da 25 m, una vasca per riscaldamento da 18 metri e la vasca esterna da 50 metri, contornate da ampissimi spazi per ospitare pubblico ed atleti nonché eccezionali strutture pubbliche ed alberghiere per accogliere i presenti, è sotto ristrutturazione in vista dell'importantissimo appuntamento internazionale dei Campionati Mondiali di Nuoto Master del 2012 che avremo la fortuna quindi di avere a casa nostra! Passiamo ora alle sedi possibili: Centro Federale di Ostia E' stata la sede dei Campionati Italiani Master della scorsa stagione ma questo a [...]

Leggi tutto l'articolo