Cancello Arnone. La gente vota solo per campagna elettorale.

  di Pasquale Leggiero.
Quando ormai sulle elezioni regionali 2015 è calato il sipario alcune considerazioni vanno fatte per il futuro, qualsiasi siano l’elezioni che si terranno.
Con grande umiltà e forse anche con grande orgoglio dobbiamo dire che il popolo di Cancello Arnone vota e vota solo se vi è campagna elettorale.
Infatti Cancello Arnone risulta uno dei paesi della provincia di Caserta ove si è recato all’urna il 56% degli aventi diritto e confermandosi paese di centro destra.
A imporsi primo partito tra tutti è NCD- Campania popolare , ma se a essere elezioni fosse stata una gara, tra partiti che ci risultano rappresentati e quelli ove vi erano candidati del posto, dovevamo assegnare i seguenti premi: primo classificato NCD, secondo PD, terzo M5S, quarto UDC, quinto FDI-AN,  e solo al sesto posto abbiamo IDV.
Ribadiamo che ovviamente questi sono i partiti che sul territorio sono meglio rappresentati, o perché vi è la sezione o perché si è avuto il candidato locale.
Se ci mettiamo a navigare su internet e apriamo due diversi siti entrambi danno NCD come primo partito a imporsi, i numeri non sono molti se consideriamo che tale partito presentava una candidata del paese e parliamo di Concetta Paolo, cui ricopre la carica di vicesindaco e che nel 2013 si è imposta con i suoi, più o meno, 700 voti.
Per il  resto dei partiti la classifica è come sopra riportata.
Ancora una volta ribadiamo che queste classifiche sono stilate per i partiti chesono o che ci risultano rappresentati in paese.
Il PD, non ha avuto molti consensi (solo più di 300) quando tale partito ha una sezione ed è rappresentato, in seno al consiglio comunale, dal presidente Maurizio Di Puorto, e andiamo con M5S a tale movimento forse possiamo dire che nel suo piccolo ha sbancato, poiché non ci risulta che  vi sia una sezione di partito e a fare propaganda per quest’ultimo  era, da quello che ci risulta, solo il signor Antonio Santonicola.
Confrontando i voti dell’UDC ci accorgiamo tra io partiti sopradetti risulta il quarto in classifica l’altro partito è fratelli d’Italia, rappresentato dal recordman delle petizioni, Franco Di Pasquale e s’impone al quinto posto, poi abbiamo l’Italia dei valori con i suoi circa 40 voti e qui va fatta una considerazione che vi era un candidato locale che è Armando Conte.
Tornando al discorso iniziale dobbiamo dire che Cancello Arnone è un popolo che vuole votare ma vuole anche la campagna elettorale fatta coi candidati e a Cancello Arnone, l’unico partito a fare campagna [...]

Leggi tutto l'articolo