Capelli primavera-estate 2019: i colori di tendenza

Il nuovo anno inizia con tanta voglia di novità nel campo dell'hair styling: quali saranno i tagli più amati? E quali i colori di capelli più trendy per la prossima stagione? Per ora si parla di anticipazioni, ma le premesse sembrano chiare.
Il 2019 segna il ritorno della naturalezza: si allontanano i colori più esasperati, anche se con qualche gradita eccezione.
Diciamo subito che il colore più ricercato sarà il castano intenso, perfetto per esaltare le carnagioni più pallide come quelle più scure.
In particolare, la tendenza vira verso le sfumature cioccolato e caffè.
Attualissimo anche il nero intenso che richiama i capelli delle donne orientali.
Per chi vuole schiarire un pochino c'è il castano metal, che punta sulle sfumature di grigio.
Le blond addicted non si allarmino, però, il biondo resta di super tendenza anche nel 2019! Sarà interpretato in modo più omogeneo, senza le ricrescite esasperate che hanno caratterizzato le scorse stagioni.
Piacciono soprattutto i biondi freddi come il biondo cenere o baby blond, una sorta di platino, ma ancora più freddo, ideale per pixie cut e tagli boyish.
Ufficio Stampa Davines I colori stravaganti, però, non sono finiti nel cassetto, anche se la loro intensità viene modulata rendendoli più soft e delicati, come il blu scelto da Lady Gaga per la cerimonia dei Golden Globe.
Tra i colori di tendenza nel 2019 torna il rosa, ormai un classico, declinato in tanti modi diversi.
Si andrà dal caldo strawberry blonde al punk pastel, un rosa pastello – come dice il nome – davvero pop che non passerà di certo inosservato.
E in omaggio al colore Pantone 2019 ecco il soft coral blonde, simile al peach blonde, ma più caldo.
Sei castana chiara e vuoi dare un tocco originale alla tua chioma? C'è il rose brown, una nuance morbida che illumina il viso.

Leggi tutto l'articolo