Carnevale 2016 scuola per l'infanzia Maria Immacolata

Dopo il grande successo dell’Open Day, del 30 e 31 gennaio scorso che ha visto la partecipazione di molte famiglie con bambini, venerdì 5 febbraio si è svolta la grande festa di Carnevale alla Scuola Immacolata della Cattedrale di Adria.
Una mattinata dedicata esclusivamente ai bambini che da quando sono entrati a scuola hanno subito cominciato a divertirsi, indossando costumi, mascherati e truccati, con coriandoli, stelle filanti, musica e giochi.
Ma la cosa inaspettata più grande per i piccoli è arrivata dopo un po’, quando ad animare la meravigliosa festa è arrivato a sorpresa un ospite speciale CLOWN BAMBU’ della giostra magica.
Negli sguardi dei bambini lo stupore e la grande gioia era palpabile, agitati e felici sono rimasti due orette in sua compagnia ed il tempo è letteralmente volato via.
I bellissimi e divertenti spettacoli del clown hanno coinvolto e fatto ridere tutti i bambini comprese le docenti, il personale e don Luca che era anche lui presente, facendo tornare tutti un po’ piccini nella gioia e serenità del Carnevale.
Giochi, balli di gruppo, scenette e tanti palloncini modellabili hanno reso la giornata indimenticabile.
Per concludere la festa i bimbi con le docenti e il personale della scuola hanno potuto gustare i prodotti tipici del Carnevale: crostoli, frittelle, pizzette e patatine per tutti i gusti.
Dopo questa interessante nuova esperienza, il corpo docente e la direzione della scuola indicano che saranno moltissime le sorprese e le idee in cantiere per il futuro della Scuola d’Infanzia Maria Immacolata, vera ISOLA CHE C’E’ a dimensione dei bambini, della parrocchia della Cattedrale di Adria.
E dopo le vacanze carnevalesche, si riprenderà alla grande l’attività scolastica.

Leggi tutto l'articolo