Carpino/ Ci siamo per la 30^ maratonina dei 2 colli

Carpino/ Ci siamo per la 30^ maratonina dei 2 colli venerdì 29 luglio 2016 ore 10:41 La gara podistica da Cagnano Varano a Carpino di km.
13,00.
   Sono in fase finale i lunghi preparativi per l'organizzazione della ""30^ maratonina dei 2 colli"", gara podistica di km.
13 organizzata dal Veluclub Carpino Runners, con partenza da Cagnano Varano alle 18,30 del 16 di agosto ed arrivo in Piazza del Popolo a Carpino, in occasione delle festività Patronali di San Rocco.
La manifestazione che si svolge ininterrottamente dal 1987, è diventato un appuntamento tradizionale per le atlete ed atleti provenienti dall'intera Puglia e dei moltissimi podisti provenienti da ogni regione che unitamente alle loro famiglie, approfittano dell'evento per trascorre un periodo di ferie sulle lunghe e belle spiagge garganiche.
Si parte da Piazza Sanzone di Cagnano Varano percorrendo circa 5 km.
in leggera discesa della statale 89, direzione Carpino,  con visioni suggestive del lago di Varano, del mare Adriatico e delle isole Tremiti ed attraversamento del territorio del Parco Nazionale del Gargano.
Successivamente e fino al km.
9 il percorso è in pianura; dopo  si svolterà sulla provinciale 50, per percorrere il tratto finale che porta al caratteristico centro Garganico di Carpino con arrivo in Piazza del Popolo.
La manifestazione è patrocinata e coorganizzata con il prezioso e fattivo contributo del Parco Nazionale del Gargano, dei Comuni di Carpino e Cagnano Varano, della Banca Credito di Cooperativo di San Giovanni Rotondo e dei tanti cittadini con offerte in natura dei prodotti  tipici della zona, in particolare olio extravergine di oliva e fave.
Un appuntamento da non perdere anche per la calorosa e favolosa partecipazione del popolo Carpinese che accoglierà con lunghissimi e fragorosi applausi le centinaia di atleti provenienti da ogni parte d'Italia che arriveranno nella splendida Piazza del Popolo di Carpino, con l'augurio di superare il record di partecipanti dell'anno scorso, dove 346 eroici atleti, nonostante la pioggia incessante che imperversava lungo tutto il percorso, hanno portato a termine la splendida competizione.
Un evento tradizionale da non perdere.
Info: 333/42.67.454 www.maratoninadei2colli.it www.correreinpuglia.it.
 Il presidente Veloclub Carpino Runners Santino Basanisi

Leggi tutto l'articolo