Casablanca divano novità 2014 Adele-C disegnato da Baldessari e Baldessari

Casablanca divano novità 2014 Adele-C disegnato da Baldessari e Baldessari La Collezione di imbottiti Casablanca introduce una nuova prospettiva nel settore perché smaterializza di fatto il prodotto, eliminando proprio quell’imbottitura da cui prende il nome.
Lo schienale è stato infatti svuotato e rivestito con un maxi intreccio di un tessuto tecnico.
Per lo schienale grandi fasce di larghezza variabile sono state tagliate a laser.
Grazie al loro spessore di circa 4 mm, il macro intreccio offre una morbidezza paragonabile alla tradizionale imbottitura.
La diversa colorazione delle fasce e la larghezza variabile dell’ordito crea inoltre una falsa – e innovativa – visione prospettiva dello schienale stesso.
Per bilanciare visivamente la macro tessitura, la seduta è realizzata con un velluto di cotone dal colore pieno: arancio per la versione più calda , melanzana per un carattere più forte.
La collezione CASABLANCA nasce con un divano ed una consolle/scrittoio, aperta a ulteriori e successivi ampliamenti e sviluppi.
Due varianti colore *seduta arancio e schienale con intrecci nuance del grigio *seduta melanzana e schienale con intrecci melanzana e salvia PR&Communication Studio

Leggi tutto l'articolo