Castello di Pralormo: Messer Tulipano

11° edizione della manifestazione botanica del Castello di Pralormo, tra le localita delle Langhe e il Roero.
La fioritura di 75 mila tulipani e narcisi nei giardini della rocca medievale nei mesi di aprile e maggio una festa per celebrare la primavera, che ogni anno richiama sempre più numerosi visitatori.  Tra i percorsi intorno al castello nel giardino fioriscono varietà rare, spesso poco note, create dai maestri ibridatori di origine olandese come i tulipani stellati a fior di giglio, quest'anno è stato creato un percorso dedicato uno dei cinque sensi, “La vista" oltre ai colori delle creazioni floreali vi sono aggiunte le opere d’arte realizzate da artigini locali come lavorazioni sui rami di uccelli e farfalle di carta, creati per stimolare l'occhio a riconoscere colori.
Tanti gli appuntamenti in programma  come i manicaretti fatti con i fiori e erbe aromatiche.
Per i bambini, il sabato e la domenica una serie di mini eventi a loro dedicati con laboratori e giochi sui colori, spettacoli di illusionismo e letture animate.
Fonte news, fonte foto e Info: Messer Tulipano, Castello di Pralormo, via Umberto I, Pralormo (To), http://www.castellodipralormo.com/, fino al 2 maggio.
Orari: tutti i giorni 10-18; sab-dom, 10-19.
Ingresso: 6,50 €.
Ogni domenica per i turisti lenti, un servizio di pullman  gratuito da Torino porterà al castello (partenza da Porta Susa, angolo via Cernia, alle 10).
Prenotazione obbligatoria, tel.
011.81.40.981.

Leggi tutto l'articolo