Castiglion Fiorentino (AR): Il miglior B&B

Dopo aver ricevuto il Travelers’ Choice Wine Destinations Awards 2012, la Toscana riceve nel 2013 altri prestigiosi riconoscimenti dai milioni di viaggiatori che fanno riferimento a TripAdvisor.
E’ in Toscana il Bed & Breakfast (B&B) giudicato il migliore al mondo, ed è la seconda regione in Italia per il numero di strutture premiate.
Vincitore assoluto dei Travellers’ Choice Awards nella categoria, miglior B&B è il toscano Casa Portagioia a Castiglion Fiorentino (AR), eletto da milioni di viaggiatori provenienti da tutto il mondo miglior B&B nella classifica italiana, europea e mondiale.
E l’hotel St.
Regis Florence, a pochi passi dai famosi monumenti della città, con le sue spaziose camere e le lussuose suite dotate addirittura di servizio maggiordomo, ha conquistato la prima posizione della Top Ten nazionale nella categoria Lusso, posizionandosi dodicesimo nella classifica europea relativa alla stessa categoria.
Medaglia di bronzo a livello italiano per il Four Seasons Hotel Firenze, descritto dai viaggiatori come un “albergo museo”.
E con ben 20 strutture premiate nelle varie categorie, la Toscana si aggiudica la seconda posizione in Italia per il numero di strutture premiate, preceduta per poco dalla Campania.
E con alcuni alberghi premiati in più di una categoria, la regione totalizza un insieme di ventidue riconoscimenti.
A parere dell’assessore regionale al turismo si tratta di un riconoscimento che onora la Toscana e dà la giusta carica per continuare nella strategia di promozione scelta fin qui, creando offerte che regalino esperienze uniche e che si adattino alle esigenze del viaggiatore.
Si tratta di un riconoscimento all’arte dell’ospitalità, un valore proprio della cultura toscana, perché la qualità la fanno le persone, la loro passione e professionalità.
Giunti all’undicesima edizione, i Travellers’ Choice Awards hanno premiato le eccellenze dell’ospitalità mondiale nelle categorie Migliori Hotel, Lusso, Migliori Affari, Miglior Servizio, Miglior Hotel di Piccole Dimensioni e B&B.
A differenza di altri premi dedicati al mondo dell’hotellerie, i vincitori dei TripAdvisor Travelers Choice sono stati decretati sulla base delle milioni di recensioni e opinioni scritte da viaggiatori di tutto il mondo, relative ad oltre 650mila hotel.

Leggi tutto l'articolo