Castiglioncello (LI): Adotta un ricercatore

L’Associazione Giacomo Onlus organizza  al Castello Pasquini, Castiglioncello, una serata per raccogliere fondi per il PROGETTO ADOTTA UN RICERCATORE, che sostiene ricercatori che stanno lavorando per la prevenzione della "chemioresistenza" nei Linfomi e nelle Leucemie. Giacomo, a cui è intitolata la Onlus, voleva discutere con i "propri medici" i risultati della terapia sulla sua malattia.
Voleva sapere, chiedeva se fosse stato possibile conoscere a priori le reazioni che le sue cellule avrebbero potuto avere a quella terapia, intuì che un’indagine preventiva avrebbe permesso un controllo migliore della malattia.
Sarebbe cambiato il suo destino? Forse.Quello che è certo è che la sua intuizione ha dato il via alla "Ricerca della Giacomo Onlus".
Oggi, dopo 7 anni, l’associazione ha un Protocollo Clinico dal quale molti potranno trarre benefici, ma per poter continuare a finanziare questo importante progetto occorrono ancora molti soldi, così l’associazione ha deciso di chiedere aiuto ai giovani della parrocchia di Castiglioncello che hanno accettato la sfida e hanno rimesso in scena per l’occasione il musical “Basta che tu dica si”, liberamente tratto da “Prima o poi me lo sposo” di Frank Coraci e da “The wedding singer” di Mattew Sklar e Chad Beguelin.Lo spettacolo di beneficenza, un divertente musical, sarà a ingresso gratuito con offerta libera e il totale dell’incasso sarà totalmente devoluto al progetto Adotta un Ricercatore.
L’associazione ricorda inoltre che è possibile contribuire ulteriormente al progetto donando il 5 X mille alla Giacomo – onlus C.F.
92090160497 Cassa di risparmio di Lucca Pisa Livorno codice IBAN IT 95C0503425102000000157819. Lo spettacolo è organizzato con la collaborazione di Armunia e dell’Associazione amici di Castiglioncello Pro Loco. 

Leggi tutto l'articolo