Catherine Spaak ecco perché partecipo all'isola dei famosi

Tra i tanti "Vip" che saranno sull'isola dei famosi, c'è anche l'attrice, cantante e conduttrice di origine francese Catherine Spaak.
In molti sono stati sorpresi dalla sua partecipazione al reality, anche se in precedenza aveva già preso parte come concorrente in alcuni show Rai come "Ballando con le stelle" e "Si può fare".
L' attrice francese è  pronta a sbarcare nell'arcipelago di Cayo Cochinos, location prescelta per i naufraghi.
A "Visto" che l'ha intervistata la Spaak ha spiegato il motivo che l'ha spinta a partecipare al programma che, come sappiamo, mette a dura prova fisicamente e psicologicamente i concorrenti: "L'Isola dei famosi e i suoi naufraghi sono in qualche modo per me un'allegoria, un'università della vita fisica ma anche mentale.
Incontrerò persone che hanno avuto esperienze diverse dalle mie, che sono sull'Isola per motivi diversi dai miei, persone che probabilmente non avrei mai frequentato senza il pretesto dell'Isola.
I pregiudizi, i preconcetti, le condanne, il perdono, sono possibili sulla carta quando si scrive astrattamente, sono leggeri ed inconsistenti quando se ne parla solamente, ma tutto cambia quando si vive su un isolotto deserto gomito a gomito per un lungo periodo.
Dunque ho scelto di fare questa esperienza non considerandola una sfida come quelle della mia giovinezza, ma bensì vivendola come una verifica, un esame a me stessa, alla persona che sono diventata."

Leggi tutto l'articolo