Cause e Rimedi dell'Artrite reumatoide

  L’Artrite reumatoide fa parte delle malattie autoimmuni, cioè di quelle patologie caratterizzate da un attacco del sistema immunitario verso l’organismo.
Il sistema immunitario serve a difendere dall’attacco di batteri, virus, infezioni eccetera, nel caso delle malattie autoimmuni è lo stesso sistema immunitario ad aggredire l’organismo e a sviluppare un’infiammazione articolare.
Sembra strano ma tutto parte dall’apparato digestivo, la fermentazione intestinale infatti spiana la strada a questi tipi di malattie, in quanto altera l’alcalinità del sangue.
La causa è un’alimentazione ricca di grassi, ma anche zuccheri, carne, insaccati eccetera, in breve poco attenta alla salute.
L’Artrite reumatoide dovrebbe essere scoperta precocemente e combattuta con l’aiuto di un reumatologo e ortopedico.  Lo specialista deve individuare la terapia su misura per la persona, atta cioè a sconfiggere l’infiammazione manifestatasi; i farmaci sono diversi e vanno dagli antibiotici ai cortisonici.
Non dimentichiamo che questa malattia è degenerativa e se non curata può attaccare altri organi.
Gli esami da fare sono sicuramente quelli del sangue in cui si evidenzia una VES alta, ciò indica una infezione in atto nell’organismo.
Per quanto riguarda lo stile di vita, quest’ultimo incide molto sulla comparsa ma anche sull’evoluzione della malattia.
Sono da eliminare dalla dieta prodotti di origine animale quali burro, pancetta, carne rossa, in quanto aumentano l’infiammazione.
Sono importanti invece la vitamina C, la vitamina D,  i legumi, il selenio.  Non secondario è assumere anche sotto forma di integratori l’acido folico e la vitamina B ( sostanze presenti nell’anti-aging  Dna – SOTTO SCHEDA PRODOTTO CON I PRINCIPI ATTIVI CONTENTUTI Anti aging Seguire innanzitutto una dieta vegetariana, con frutta, verdura, cereali.
Molti studi hanno dimostrato anche la validità degli Omega3, grazie al loro potente potere anti-infiammatorio.
Gli acidi grassi degli Omega3 hanno un effetto positivo su artrite e malattie cardiovascolari, in quanto aiutano a ridurre il colesterolo.
In caso di artrite è preferibile assumere integratori Omega3 tutti i giorni.
SCHEDA PRODOTTO Omega 3   La Dna-Solutions offre diverse soluzioni di integrazione, attraverso i suoi nutraceutici e nutra genomici di ottima qualità e riconosciuti dal Ministero della Salute.
Sono noti e provati i loro effetti benefici sulle persone.
Cosa sono i Nutraceutici e i Nutragenomici? I Nutraceutici, contengono sostanze estratte dal cibo, si parla [...]

Leggi tutto l'articolo