Cena di classe

Cari amici ma oggi è il 28 febbraio e sapete cosa vuol dire? Vuol dire che oggi è l'ultimo giorno in cui sulla RAI ce lo sbrandelleranno con la storia del pagamento del canone con una piccola sovrattassa (dopo circa 2 mesi di rottura di balls...) Vuol dire anche che febbraio ormai è alle spalle e da domani con l'arrivo di Marzo si apriranno le porte anche alla primavera, alle giornate più lunghe e alla cena di classe...
Eh si dovete sapere che qualche giorno fa un mio ex compagno del liceo (che non sentivo da 40 anni e mi chiedo come sia possibile visto che io ho solo 23 anni) mi chiede l'amicizia su Facebook.
Decido di accettare, anche se con un giramento tipo spot RAI.
Poi ieri mi contatta: "Amoon come stai? saputo della rimpatriata di classe?" "Em si più o meno mi aveva accennato qualcosa qualcuno ma non so molto" (tipo non so data, ora, luogo, ecc...).
Ho riflettuto un po' su questa storia: rivedere i compagni di scuola dopo tanto tempo non mi esalta.
Molti si saranno sposati, avranno figli.
Ma soprattutto molti faranno domande tipo "E tu? fidanzate?".
Detesto queste cose.
Poi se proprio dobbiamo dirla tutta quando frequentavo il liceo per colpa delle mie forme abbondanti, della mia timidezza unita al fatto che a scuola ero bravino venivo preso in giro un po' da tutti.
Insomma anche se è passato molto tempo perchè rivivere certe esperienze con gente con la quale se mi sono perso di vista un motivo ci sarà? Certo il motivo è che questo è l'anno in cui LORO compiono 40 anni (io 24) per cui il rivedersi ha un senso...ci penserò.
Voi ci andreste ad una cena di classe con vecchi compagni di scuola? Buongiorno Amoon

Leggi tutto l'articolo