Centri energetici, i CHAKRA

1º CHAKRA MULADHARA RADICE  VITA   Il 1º CHAKRA, RADICE, è il fondamento e rappresenta la nostra volontà di sentirsi sicuri.  Tutte le fondamenta affondano nella terra - la base universale di tutto ciò che facciamo.
Per il nostro spirito il nostro corpo è la terra, il fondamento,  la casa.
  Mettersi in contatto col proprio corpo significa collegarsi con la terra, avere radici nella realtà biologica dell`esistenza.    LOCALIZZAZIONE: tra i genitali e l`ano (PERINEO) dove ha sede KUNDALINI.
È associato alla vitalità.
Punto in cui l`energia è più intensa.  COLORE: ROSSO, NERO    VERBO: HO    NUMERO DI PETALI: 4    SENSO: GUSTO    FUNZIONAMENTO DISARMONICO 1º CHAKRA: le alterazioni di questo CHAkRA portano a disfunzioni a livello intestinale, coliti, artriti e problemi circolatori.  A livello emozionale sono associati problemi di sopravvivenza, come l`indipendenza finanziaria, soldi e cibo 2º CHAKRA SVADISTHANA SACRO  ENERGIA Il 2º CHAKRA, SACRO, rappresenta la nostra connessione, la capacità di accettare gli altri e la nostra propensione  a nuove esperienze.
Il CHAKRA sacrale, si riferisce alla nostra capacità di sentire creativitá sessuale e accettare il cambiamento.    Quando entriamo nel secondo CHAKRA incontriamo il regno equoreo delle emozioni e della sessualità: ora coltiviamo le emozioni e il movimento.
Mentre nel  1º CHAKRA l`elemento era la terra, nel 2º CHAKRA è l`acqua - dal solido al liquido - a rappresentare il cambiamento.    Il 2º CHAKRA risiede nella regione sacrale, è il CHAKRA del collegamento tra corpo, emozioni e mente.    LOCALIZZAZIONE: addome inferiore, circa 2 centimetri sotto l`ombelico.    COLORE: ARANCIONE    VERBO: VOGLIO    NUMERO DI PETALI: 6   SENSO: GUSTO    FUNZIONAMENTO DISARMONICO 2º CHAKRA: alterazioni di questo CHAKRA portano disturbi dell`apparato sessuale: mestruazioni, dolori, problemi alla  prostata.
Rende irascibili e troppo orgogliosi.  3º CHAKRA MANIPURA PLESSO SOLARE INTELLETTO  Il 3º CHAKRA Manipura identifica la nostra capacità di essere fiduciosi e in controllo delle nostre vite.
Se il nostro radicamento  è forte e solido e il naturale flusso dell`emozione e il movimento non sono impediti, possediamo i mezzi per convertire l`energia in azione.   La naturale espressione di questa energia è l`attività.
Ci mette in rapporto con ciò che ci circonda, permettendoci di caricare e scaricare la nostra  eccitazione.
Ci offre un insegnamento sul mondo e noi stessi.    Il 3º CHAKRA è localizzato [...]

Leggi tutto l'articolo