Ces, ambasciatore italiano in Usa: aziende vanno sostenute

Las Vegas (askanews) - "È importante che a una manifestazione come questa partecipino le aziende con il sostegno di enti locali, regioni, agenzia Ice.
La mia presenza qui vuole significare grande attenzione delle istituzioni e del governo perché ci rendiamo conto che per essere presenti sui grandi mercati bisogna sostenere il lavoro delle nostre aziende.
Questo è mercato molto competitivo.
Vedo qui tanti giovani imprenditori, vogliamo crescano non solo nel numero ma nella dimensione, questa è sicuramente una opportunità per tutti".
Lo ha detto l'ambasciatore italiano in Usa, Armando Varricchio in visita al Ces di Las Vegas, la fiera della tecnologia a cui l'Italia partecipa con una delegazione di 50 startup.
"Gli Usa guardano all'Italia non solo per cultura e storia, conoscono il nostro tessuto produttivo, sanno che in tanti angoli di Italia cresce la capacità di innovare, l'imprenditorialità ha sempre contraddistinto gli italiani, di questo gli americani sono convintissimi a livello di istituzioni e di investitori, quindi portando qui ciò che di più innovativo abbiamo, credo che possiamo rendere un buon servizio al nostro paese", ha aggiunto.

Leggi tutto l'articolo