Charice Pempengco, la nuova Celine Dion

Cosmomusic ci aveva visto lungo, le critiche della stampa americana sull’album di debutto di Charice Pempengco, la piccola cantante filippina, sono state ottime, al punto da definirla la nuova Celine Dion.
È lo stesso produttore del disco David Foster, conosciuto in Italia a Io Canto, a parlarne: «È stato come la prima volta che ho visto Celine Dion – ha detto il produttore – è stato proprio questo per me».
E l’inizio di carriera della neo diciottenne non poteva che essere dei migliori, a tenerla a battesimo, infatti, la regina della televisione americana, Oprah Winfrey, che ne è stata entusiasta, la quale ha presentato con una premiere esclusiva nel suo programma il video Pyramid, singolo che ha anticipato l’album omonimo di Charice, con tanto di seguito sul proprio sito personale.
La stessa Celine Dion ha sentito parlare del talento e della poderosa voce della piccola Charice, ed ha personalmente chiesto di averla sul palco accanto a sé al Madison Square Garden di New York, dove le due cantanti hanno duettato sulle note di Because you loved me.
Anche l’accoglienza del pubblico e dei fan non poteva essere delle migliori, il singolo in coppia con il rapper Iyaz è in testa alle classifiche dance, superando persino i Black Eyed Peas.
Noi oggi vi proponiamo la clip tratta dal programma della Winfrey, durante la quale propone un estratto del duetto tra le due dive.

Leggi tutto l'articolo