"Charice", il nuovo album di Charice Pempengco

Finalmente pubblicato il tanto atteso album di debutto di Charice Pempengco.
Messe da parte cover e ingenui tentativi di emulazione, la cantante di origine filippina ha debuttato ieri sulla piattaforma digitale iTunes con un album omonimo, Charice, pubblicato anche in una speciale edizione Deluxe.
La Pempengco, che si è fatta conoscere in Italia per la sua partecipazione alle trasmissioni Io Canto e Ti lascio una Canzone, presenta oggi al pubblico quattordici brani inediti, divisi tra pop leggero e intense ballad, lo stesso genere insomma con il quale si è fatta apprezzare.
I più scettici penseranno adesso che si tratta della ennesima teen idol, ma Charice, a dispetto dei suoi diciotto anni appena compiuti, dimostra con questo lavoro di essere un’artista matura e trasversale, capace cioè di attrarre quel pubblico di giovanissimi che l’ha conosciuta agli esordi su YouTube, e di conquistare con altrettanta facilità un pubblico più grande che ha voglia di emozioni e non solo di cliccare un video sul computer.
Tra i migliori brani del disco, la traccia di apertura, che è anche singolo di lancio, Pyramid, che vede la piccola cantante filippina duettare con il rapper Iyaz, e In this Song, prima vera ballad dell’album.
Notevole anche il brano The truth is.
Tra le canzoni leggere invece da segnalare Nobody’s Singin’ to me e I love you.
Un album che farà dunque la gioia non soltanto dei ragazzini, sempre in cerca di novità, ma anche degli amanti della musica sulla falsariga delle grandi interpreti americane come Mariah Carey e Whitney Houston, e per chi non ne fosse ancora convinto e in questo momento sta storcendo il naso, datele un po’ di tempo, d’altronde Charice è giovanissima.
  L’immagine dell’artista è tratta dal sito ufficiale www.charicemusic.com

Leggi tutto l'articolo