Che Luna!

In questo mese oltre ai nostri appuntamenti infrasettimanali e le escursioni domenicali (clicca qui per vedere le attività in corso), continuano le uscite di Nordic Walking con la Luna Piena e la  prossima imminente sarà proprio domani sera, Sabato 12 Luglio.
Dopo aver fatto visita illuminati dalla luna in vari borghi della provincia di Pisa, questa volta abbiamo in programma una bella passeggiata/allenamento con i nostri bastoncini in spiaggia lungo il Litorale Pisano per vedere e ammirare non solo la sua luce ma il riflesso tra le onde del mare, quella che è stata definita "superluna"!.
Visto che il calendario estivo 2014 prevede non una, ma tre Lune "immense", oltre a  Sabato 12 luglio, faremo altre 2 fantastiche uscite serali e, senza scendere nei dettagli almeno per il momento, le prossime saranno: Domenica 10 agosto e Martedì 9 settembre.
LA SUPER LUNA (tratto da Focus.it): "In termini scientifici, la super Luna è meglio nota come Luna al perigeo.
Il nostro satellite segue un'orbita ellittica intorno alla Terra con un'estremità (il perigeo) 50 mila chilometri più vicina alla Terra rispetto all'altra (l'apogeo).
Quando la Luna piena coincide con il perigeo sembra più grande e luminosa a un osservatore terrestre.
Quella dell'anno scorso appariva il 14% più grande e il 30% più brillante del solito.
Questa circostanza si ripeterà tre volte nelle prossime settimane.
Il 12 luglio e il 9 settembre la Luna diverrà piena lo stesso giorno del perigeo.
Il 10 agosto addirittura la stessa ora del perigeo: una super Luna ancora più "super".
La Luna arriverà al perigeo la mattina del 13 luglio alle 10.28 italiane.
Dunque nella notte tra sabato 12 e domenica 13 la Luna sarà piena e prossima al perigeo. Sarà una super Luna." "Se c'è qualcosa che non ti va...dillo alla Luna!"

Leggi tutto l'articolo