Che belle personcine con cui Di Maio e Dibba cercavano l'accordo per le Europee. Si è capito ancor di più l'incidente dipolomatico con la Francia, che portò al ritiro dell' ambasciatore Francese in Italia, che non succedeva dai tempi delle guerre.

Incendi, saccheggi e violenze: la protesta dei Gilet Gialli degenera a Parigi.Undici feriti e 82 persone fermate. Il ministro: "Non si tratta di manifestanti, ma solo di assassini".
Saccheggi, incendi, violenze. Ci sarà un motivo per il quale Macron sta tornato in testa a tutti i sondaggi mentre i Gilet Gialli sono in calo di popolarità e consensi: a Parigi la protesta è subito degenerata "Non si tratta né di manifestanti né di casseur, questi sono solo assassini": questo il commento del ministro dell'Interno all'incendio di un palazzo, partito dalle fiamme appiccate durante i disordini sugli Champs-Elysees all'agenzia di una banca. 
Undici persone sono rimaste ferite, in modo non grave. Una donna con il bambino, rimasti intrappolati al secondo piano, sono stati salvati in extremis dai pompieri.
L'edificio appare ora completamente devastato. Altri incendi sono stati appiccati nella zona degli Champs-Elysees, molti gilet gialli vagano per la città, altri restano nella zona dell'Arco...

Leggi tutto l'articolo