Che fa Conte mentre i suoi due vicepremier e il ministro alle infrastrutture distraggono gli italiani fingendo un’emergenza immigrazione che non c’è? vede un bum economico nel secondo semestre del anno.

Italia in recessione, Conte: "Sarà un anno bellissimo". Confindustria lo gela: "Crescita vicino a zero"

 Il Governo del cambiamento è il primo governo nella storia di questo paese che si affida al caso. Mai accaduto prima. E’ anche il primo Governo che batte l’Istat sulle anticipazioni.

O hanno una sfera di cristallo o tutto quello che hanno affermato fino ad ora è una colossale bugia e presa in giro dei cittadini italiani e l’unico modo, mediatico e non politico, per parare il colpo era esattamente anticipare l’Istituto di Statistica e attutire l’effetto devastante di dati che certificano: per il secondo trimestre consecutivo l’Italia perde prodotto interno lordo. Quella che Tria aveva finto di chiamare stagnazione si mostra per quello che è: recessione.
In un Paese normale chi Governa, compreso il Ministro allo Sviluppo economico che abolisce la povertà per decreto, si assumerebbero le responsabilità e correrebbero al riparo. Di più. Avrebbero fatto di tutto, salti mortali co...

Leggi tutto l'articolo