Che fare con Macron? Il suo Manifesto prima grana tra Zingaretti e Renzi per l'adesione al manifesto Macron. Zingaretti frena Renzi: “Il manifesto di Macron non è alternativo”

Che fare con Macron? Il suo Manifesto prima grana tra Zingaretti e Renzi
Renzi aderisce all'appello per il "Rinascimento europeo", paletto per non virare il Pd a sinistra. Zingaretti vede Timmermans e smorza: "Non è divisivo..."
Nonostante il successo delle primarie di domenica scorsa, Nicola Zingaretti cammina sul filo. Funambolo. Perché il problema ora non è solo governare il Pd: fosse per questo, avrebbe i numeri. Il problema è la lista allargata da costruire in vista delle europee. Oggi il neo-segretario Dem ha avuto un primo confronto a Roma con Frans Timmermans, il candidato del Pse alla guida della Commissione europea. Un atto che è già un programma: socialista. Ma non è un caso che proprio oggi l'ex segretario del Pd Matteo Renzi fa sapere di guardare in altra direzione: "Firmo l'appello di Macron per 'Un rinascimento europeo", annuncia.
Evidentemente a questi o queste di HP Renzi deve proprio essergli entrato nel c...lo senza lubrificante e devono essersi sentiti/e lacerati n...

Leggi tutto l'articolo