Chi è Alessio Stigliano, concorrente di Pechino Express

Alessio Stigliano e Alessandro Tenace hanno dato vita ai TheShow.
Allo stesso tempo formano la coppia dei Socialisti all'interno del cast ufficiale della nuova stagione di Pechino Express 2016 che andrà in onda a settembre su Rai2.
L’adventure game di Rai2 sarà uno dei programmi più apprezzati del prossimo autunno e andrà in onda in prima serata ogni lunedì.
Il conduttore Costantino della Gherardesca avrà il compito di guidare le coppie durante le varie esperienze attraverso i luoghi principali dell'edizione 2016.
Il percorso delle 8 coppie di partecipanti avrà inizio da Bogotà, in Colombia.
Dopodiché attraverseranno il Guatemala fino ad arrivare a Città del Messico.
Fra le otto coppie più apprezzate si trova quella composta da Alessio Stigliano e Alessandro Tenace che danno vita alla squadra dei Socialisti.
Si tratta infatti di due personaggi che hanno riscosso un enorme successo nella rete, dove vengono chiamati i TheShow.
Sul web, i due hanno appassionato il pubblico grazie a simpatiche candid camera che rallegrano oltre un milione di iscritti sul loro canale Youtube.
Alessio Stigliano è quello più basso tra i due.
I ragazzi, poco più che ventenni, si conoscono sin dall'infanzia, dove accadde che Alessio diede un morso ad Alessandro perchè gli aveva rubato il suo pupazzo preferito dei Power Rangers.
Da qui è nata la loro grande amicizia e i ragazzi non si sono più separati.
Durante un'intervista alla coppia è stato chiesto il motivo della loro partecipazione a Pechino Express 2016.
I due non hanno perso occasione a dare la loro ironica e secca risposta "Quando ricapita nella vita di fare un viaggio così lungo gratis?".
I ragazzi sono cresciuti insieme nella stessa zona di Milano e spiccano per la loro autenticità, poiché sono stati tra i primi in Italia ad aver messo in risalto l'idea degli esperimenti sociali.
Quest'ultimo aspetto era infatti maggiormente noto negli Stati Uniti.
Alessio Stigliano è iscritto alla facoltà di architettura ambientale presso il Politecnico di Milano.
Nonostante la loro giovane età, Alessio Stigliano ed Alessandro Tenace continuano con determinazione a seguire i loro obiettivi e a voler rallegrare il pubblico grazie ai video divertenti che vengono pubblicati il mercoledì e il venerdì alle 14.
A questo punto non resta che attendere la visione di Pechino Express 2016 per scoprire come si evolverà il loro successo.

Leggi tutto l'articolo