Chi è Federica Morelli, la ex moglie di mister Roberto Mancini

Federica Morelli è l'ex moglie di Roberto Mancini e la donna che per ben 25 anni è stata al suo fianco, regalandogli tre figli.
Biondissima, decisa e pronta a tutto per i suoi figli, Federica Morelli ha sposato l'allenatore nel 1990.
La coppia, dopo una vita trascorsa insieme, si è separata nel 2006, e ha tre figli: Filippo, che studia negli Stati Uniti e ha giocato nel Manchester City, Andrea, che fa il calciatore a tempo pieno, e Camilla, che si divide fra Londra e Roma ed è legatissima alla madre.
La separazione fra Mancini e la moglie non è stata affatto semplice ed è stata annunciata con un laconico comunicato stampa, in cui il mister raccontava la sua crisi familiare e l'addio a quella che doveva essere la donna della sua vita.
Il divorzio è stato particolarmente tormentato e segnato da vari botta e risposta da parte degli ex coniugi.
Mancini infatti ha sempre sostenuto che da ben due anni la coppia non vivesse più insieme a causa di una profonda crisi arrivata nel 2009 dopo un misterioso trauma.
Federica Morelli invece aveva sempre negato questa evenienza, affermando che era stato il marito a volersi separare, accusandolo di parlare pubblicamente di vicende private.
In seguito era arrivato l'incontro in tribunale e una sentenza che imponeva a Roberto Mancini di versare alla moglie un assegno di mantenimento da 40 mila euro al mese.
In precedenza Federica Morelli aveva richiesto la cifra mensile di 166 mila euro, mentre il "Mancio" aveva proposto 25 mila euro.
Oggi Roberto Mancini ha ritrovato il sorriso accanto a Silvia Fortini, con cui presto convolerà a giuste nozze, mentre i rapporti con la ex moglie, secondo fonti vicine all'allenatore, sarebbero ancora piuttosto tesi.
Lo scontro fra i due ex coniugi sarebbe continuato anche fuori dall'aula di tribunale, non per questioni economiche, ma familiari.
Secondo alcuni gossip infatti Camilla, l'unica figlia femmina del mister, si sarebbe schierata dalla parte della madre, rifiutandosi di parlare con il celebre papà.

Leggi tutto l'articolo