Chi è Jefeo Mameli, concorrente di Amici 2019

Jefeo Mameli è un giovane rapper e proverà ad entrare nella scuola di Amici 2019 per sedere al banco dei cantanti.
Insieme a lei, tra gli altri, Ellynora e Sofia Marcaccini.
18 anni, Jefeo Mameli è il nome d’arte di Fabio Migliano: della provincia di Milano, rivendica con orgoglio la sua provenienza, dal Quartier Tessera di Cesano Boscone.
Fin da piccolo nutre una grande passione per la musica, che l’ha accompagnato fino alla scuola di Amici, dove è riuscito a superare casting e provini.
Il suo stile è il rap, o meglio il Trap, musica sempre più diffusa tra i giovani e lavora come cameriere.
Il nome d’arte “Jefeo” non è casuale: Fabio dice di averlo sognato non troppo tempo fa e da lì l’ha scelto.
Si definisce negativo e a tratti paranoico, ma chi lo conosce ne parla come un ragazzo educato e sempre con il sorriso sulle labbra.
La sua musica vuole raccontare la sua visione del mondo, non sempre positiva: “Hanno ragione i miei quando dicono che ai loro tempi era meglio.
Ci si divertiva con poco, mentre oggi ti diverti solo se fai qualcosa di forte, non basta mai”.
E di sè dice: “Vivo di sensazioni ed emozioni e vorrei che i miei messaggi arrivassero a quelli che mi ascoltano.
Vorrei che vedessero quello che vedo io”.
“Rapper emotivo” per sua stessa definizione, Jefeo compone nella sua casa del Quartier Tessera, che rivendica spesso con orgoglio nelle sue canzoni come quartiere di origine, la musica trap, con contaminazioni pop.
Cantante e autore dei suoi testi, ha presentato per la prima durante le selezioni “Oggi no”, pezzo che ha ricevuto i complimenti da parte dei professori.
“Un’emozione grandissima, nella vita ho l’ambizione di creare qualcosa di mio, qualcosa di nuovo, non seguire ciò che fanno tutti.
Vorrei essere un esempio per i tanti ragazzi che vengono dalla strada, che vivono in periferia ma possono arrivare ovunque, con la determinazione e la passione.
Bisogna solo avere coraggio”.
Con un account ufficiale su Instagram, Jefeo ha già tantissimi fan che lo sostengono e conta più di 21 mila follower.
Ora bisogna solo scoprire come proseguirà il suo cammino all’interno della scuola più famosa della TV, che quest’anno conta molte novità: tra gli insegnanti di canto sono infatti arrivati anche Stash dei The Kolors e Alex Britti.

Leggi tutto l'articolo