Chiarificazione un fax

    Oggetto: chiarificazione sulla iniziativa di solidarietà del giorno 04/05/2013   In relazione a voci incontrollate su una possibilità di una giornata di sciopero per sabato 04/05/2013 siamo a ribadirne la completa infondatezza.
L'iniziativa sindacale che si terrà dalle 14 alle 20 davanti al nostro posto di lavoro è semplicemente un presidio-volantinaggio per esprimere la nostra vicinanza e solidarietà ai lavoratori della manutenzione sottoposti alla cessione di ramo d'impresa.
Ribadiamo che nella attuali condizioni sociali drammatiche della nostra società pensiamo che lo sciopero sia l'ultima ratio finalizzata all'apertura di una trattativa sul problema in oggetto.
Ribadiamo di muoverci in pieno nei principi del codice etico aziendale ( legge dlgs 231/2001) e in particolare nello spirito e nella lettera dell'art 1 comma 4 , dell'art 5 comma 1 e del comma 6 .
Ribadiamo la nostra piena disponibilità di concerto con il nostro sindacato di base ad addivenire a un accordo che non preveda quanto da voi comunicato precedentemente ma a una soluzione che contratti una tutela reale dei lavoratori in oggetto di cui una parte iscritti al nostro sindacato!   La componente Rsu Flaica Cub di Auchan Casalbertone

Leggi tutto l'articolo