Chocobarocco a Modica

Dicembre si apre per i turisti golosi con un appuntamento in Sicilia, dove il cioccolato sarà il portagonista questo weekend in degustazioni, convegni, mostre, cene a tema, musica e incontri  fino all'8 dicembre a Modica.
Chobarocco è l'evento che permette di scoprire la cittadina siciliana permette di unire interesse per la storia e l'archietttura con il gusto goloso del cioccolato.
Il programma lo trovate sul sito internet ChocoBarocco  l'appuntamento più interessante è per me  alle ore 10,00 al PALAZZO DELLA CULTURA la tavora rotonda ERBE AROMATICHE E SPEZIE NEL CIOCCOLATO con Enrico Russino e Elena La Delfa.
L'associazione delle guide della provincia di ragusa ha pensato per l'occasione di proporre una serie di guide della città a tema come Choco Città, Il Tour Noir, mentre invece domenica 5 e mercoledì 8 dicembre, dalle 16 alle 20, si svolgeranno i tour a Modica Alta, con la visita guidata alla chiesa e al chiostro di Santa Maria del Gesù, uno dei monumenti dell'architettura del tardo ‘400 siciliano, un occasioni di unire luoghi dell'arte e luoghi del gusto, per proporre un turismo alternativo adatto alla stagione invernale.
Per info : Chocobarocco 2010, www.guideragusa.it

Leggi tutto l'articolo