Christina Aguilera: omaggio a Billie Holiday nello scatto del nuovo album

In un articolo al vetriolo il Mail on-line propone un nuovo scatto promozionale di Christina Aguilera, il primo per l’imminente album discografico, che la cantante sta ultimando proprio in queste settimane.
Nello scatto in bianco e nero, ad opera di Jake Bailey, Christina rievoca le atmosfere retrò di Billie Holiday, con tanto di fiore bianco tra i capelli.
L’articolo del quotidiano britannico sospetta che le ritrovate forme del volto longilineo, e la pelle di porcellana per cui, insieme alla sua straordinaria voce, la cantante è nota, possano essere opera di un “ritocco digitale”: «[Christina] appare così perfettamente levigata che l’immagine somiglia più ad una immagine ritoccata che al reale stato della star».
Christina infatti negli ultimi mesi aveva visto arrotondare la sua longilinea figura, fino ad assumere delle forme decisamente più burrose negli ultimi mesi, mentre in questo primo piano del volto, scattato nello studio di posa di Bailey, appare sorprendentemente più snella.
Squallido gossip a parte, questo primo scatto molto potrebbe invece rivelare del nuovo progetto discografico della Aguilera.
Da sempre infatti Christina si rifà a modelli quali Etta James, Ella Fitzgerald e, non ultima, proprio Billie Holiday, omaggiata dall’artista con questa foto.
Il nuovo progetto discografico, potrebbe dunque virare verso radici più “classiche”, come già ha felicemente riproposto qualche anno fa con l’album Back to Basics.
In un contesto, musicale, del genere troverebbe dunque conferma il roumors secondo il quale la Aguilera ha registrato un duetto con Beyoncé Knowles.

Leggi tutto l'articolo