Chuck Bartowski: a nerd or a spy?

Oggi vorrei spendere del tempo per parlarvi di una delle serie tv più belle di tutti i tempi..
la migliore a mio modesto parere: CHUCK.  Partiamo dagli aspetti tecnici: "Chuck" è una serie action-comedy statunitense, creata da Josh Schwartz e Chris Fedak.
La serie è composta da 5 stagioni ed è stata trasmessa sul canale NBC dal 2007 al 2012.
In Italia è arrivata nel 2008 su Steel, per poi essere finalmente trasmessa anche su Italia Uno nel 2009.
Protagonista di questa serie tv è Chuck Bartowski (interpretato da Zachary Levi): egli è un nerd impacciato che viene espulso con disonore dalla Stanford (ma ingiustamente) dopo che il compagno di stanza, Bryce Larkin (interpretato da Matt Bomer), lo denuncia per aver rubato le risposte di un test; ciliegina sulla torta viene anche mollato da Jill Roberts (interpretata da Jordana Brewster) che si mette con Bryce.
Dopo questa grande delusione va a vivere a casa di sua sorella maggiore Elli (interpretata da Sarah Lancaster) e il suo ragazzo Davon Woodcomb (interpretato da Ryan McPartlin) soprannominato 'Capitan Fenomeno"; entrambi medici in carriera.
Pieno di insicurezze decide di lavorare presso il BuyMore (un negozio che vende elettrodomestici e apparecchi elettronici) nel reparto NerdHerd dove guadagna 12,50 dollari l'ora.
Anche il suo migliore amico, Morgan Grimes (interpretato da Joshua Gomez) lavora in quel negozio; egli è un piccolo hobbit apparentemente cresciuto, ma dentro ancora molto immaturo e ingenuo, il cui punto di forza è la sua barba.
Dopo essere stato espulso, Chuck passa i successivi 5 anni a deprimersi tra un video game e un turno al BuyMore.
Tutto cambia quando il giorno del suo compleanno riceve una mail dal suo ex migliore amico Bryce.
Ovviamente la apre e, senza saperlo, immette (attraverso la visualizzazione di alcune immagini) una marea di dati e segreti governativi nella sua mente provenienti da un supercomputer chiamato "Intersect".
Da questo momento in poi sia la CIA che la NSA (sicurezza nazionale) lo affiancano alle loro migliori spie: rispettivamente Sarah Walker (Yvonne Strahovski) e John Casey (Adam Baldwin).
Il loro compito e proteggerlo e preservare i segreti che ha in testa utilizzandolo anche per il raggiungimento di varie missioni.
Casey va a lavorare al BuyMore sotto copertura e Sarah finge di essere la nuova fidanzata di Chuck.
Per le prime due stagioni Chuck sembra un pesce fuor d 'acqua; in missione è sempre impaurito e ha un solo compito: "restare in macchina"..
cosa che però non fa mai finendo cosi per cacciarsi nei guai.
Ma [...]

Leggi tutto l'articolo