Ciclismo e buona cucina, torna la "Fortissima" - Ufficio stampa Relais Ristorante Ca' del Poggio

Domenica 15 settembre è in programma la terza edizione della ciclopedalata organizzata dai “Fortissimi” in collaborazione con il Ristorante Relais Ca’ del Poggio: percorso nuovo di zecca, tutto sulle colline del Prosecco    San Pietro di Feletto (TV), 10 settembre 2013 – “Dove il Prosecco incontra il mare”, questa volta, sarà solo il celebre slogan del Ristorante Relais Ca’ del Poggio.
La Fortissima, per l’edizione 2013, proporrà un percorso nuovo di zecca: non più una pedalata da San Pietro di Feletto a Jesolo e ritorno, ma uno spettacolare giro in collina, immersi nei colori e nei sapori della vendemmia.
Domenica 15 settembre, la terza edizione della “Fortissima” scatterà, come al solito, dal piazzale del Ristorante Relais Ca’ del Poggio.
Si dirigerà verso Susegana, Pieve di Soligo, Refrontolo, Rolle, Follina, Miane, Valdobbiadene e Vidor.
A metà giornata, sosta ristoratrice tra i vigneti del Prosecco Docg a Colbertaldo.
Poi, di nuovo in sella per ritornare a San Pietro di Feletto, dove l’ultimo tratto di strada proporrà l’ascesa sul mitico (e assai suggestivo) Muro di Ca’ del Poggio, dov’è transitato anche l’ultimo Giro d’Italia.
Ciclismo ed enogastronomia andranno a braccetto perché la “Fortissima”, come da tradizione, si concluderà al Ristorante Relais Ca’ del Poggio, con una cena incentrata sul connubio tra la cucina marinara che da sempre caratterizza il locale della famiglia Stocco e il pregiato Prosecco Docg delle colline felettane.Inoltre, per chi vorrà trascorrere la notte a San Pietro di Feletto, ci sarà anche la possibilità di soggiornare presso il nuovissimo Hotel Villa del Poggio, il resort panoramico che, dalla primavera, completa l’offerta turistica di questo splendido angolo delle colline trevigiane.    Per informazioni sulla “Fortissima” basta andare nel sito www.squadrafortissimi.it, oppure inviare una e-mail all’indirizzo squadrafortissimi@libero.it.
La partecipazione è aperta a tutti, iscrizioni sino a venerdì 13 settembre.Nella foto: il passaggio dell’ultimo Giro d’Italia sul Muro di Ca’ del Poggio e i fratelli Alberto (a destra) e Marco Stocco sulla terrazza panoramica del Ristorante Relais Ca’ del PoggioCA’ DEL POGGIO, DOVE IL PROSECCO INCONTRA IL MAREC’è il Prosecco.
E c’è il mare.
Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio a San Pietro di Feletto, nel Trevigiano, coniuga alla perfezione le due anime della famiglia Stocco.
Quella marinara, che ha portato Fortunato e la moglie Maria Stella ad affrontare una qualificata [...]

Leggi tutto l'articolo