Cicloturismo: ecco i risultati 2014.

Manca ancora l'ufficializzazione, ma questi, in anticipazione esclusiva, i risultati cicloturistici del nostro Team nel 2014.
Partiamo dal Campionato Provinciale, il principale "termometro" della forza di squadra.
Per pochi punti siamo riusciti a rimanere sul podio, al 3° posto, dopo una strenua battaglia col Levante Bike durata tutta la stagione.
Per la cronaca, al 1° posto l'Inzani e al 2° il Fontanellato, che ormai ci ha soffiato stabilmente il ruolo di vicecampioni che conquistavamo con regolarità.
Sul piano individuale, nella classifica della Ruota d'Oro, contiamo solo quattro premiati: Gabriele Olari, Roberto Prati, Giuseppe Valenti con la Ruota d'Oro e Luigi Lazzari con la Ruota d'Argento.
Nei due "circuiti speciali" Long Road e ancor più nel Tour dell'Appennino la nostra indole è stata più da individuale che di squadra, quindi in entrambe le classifiche per società non siamo andati oltre al 4° posto. Nella Long Road Siamo finiti quarti dietro a Fontanellato, Inzani e Levante Bike; a livello individuali abbiamo 3 "All Finisher": Luigi Lazzari, Luca Rossi e Giuseppe Valenti; 2 brevettati di 2° Livello: Stefano Chiusa e Michele Guatelli; 1 brevettato di 3° Livello: Massimo Bertoldi.
Nel Tour dell'Appennino, ancora quarti, dietro Levante Bike, Fontanellato e Circolo Inzani (le squadre son sempre quelle!).
Anche a livello individuale la nostra partecipazione non è stata travolgente: è nota la nostra scarsa predilezione per il Tour, ma almeno, in passato, eravamo riusciti a comporre gruppetti sostanziosi...
quest'anno il livello più baso l'abbiamo raggiunto nell'ultima prova "la Parma Regnano" nella quale, sul lungo, abbiamo schierato soli 3 partecipanti.
Ne consegue che i nostri premiati 2014 saranno: Luigi Lazzari, Giuseppe Valenti, Massimo Bertoldi, Michele Pellegrini e Michele Visconti.

Leggi tutto l'articolo