Cicloturistica di San Vito ad Omegna

Abbiamo pedalato oggi la Cicloturistica di "San Vito", classico evento organizzato dagli amici del Bici Club Omegna ed inserito nel programma degli omonimi festeggiamenti di fine agosto nella loro cittadina lacustre.
Le finalità benefiche della manifestazione attirano sempre un discreto numero di appassionati ciclisti della zona che ben conoscono le bellezze offerte dal percorso che in pratica porta alla circumnavigazione del bacino del lago di Mergozzo e del Cusio, due dei tesori naturalistici del nostro territorio, infatti l'intero ricavato della manifestazione sarà devoluto alla LIDM, organizzazione onlus che si occupa di assistenza alle persone colpite dalla Distrofia Muscolare ed alle loro famiglie.
Una splendida giornata di sole e dalla temperatura mite ha fatto da cornice ideale all'evento cui hanno risposto 101 iscritti, di questi ben 13 erano i ns.
portacolori saliti ad Omegna direttamente in bici sfruttando la frescura mattiniera ed apprezzando ancor di più i primi raggi del ...

Leggi tutto l'articolo