Cineclub Universitario. Presentato a Lecce il Programma 2019/ 2020

È stato presentato Oggi a Lecce il programma del “Cineclub Universitario” per la sesta stagione (2019/ 2020) tra Apulia Film Commission, Università del Salento e la Regione Puglia.Prevista una rassegna cinematografica che fa riferimento all’orizzonte culturale del corso di laurea in Dams, con proiezioni di film classici e contemporanei e relatori dal mondo della produzione artistica e della ricerca.
Saranno presenti: autori delle grandi serie, cineasti di ricerca e di tradizione, musicisti, montatori, direttori della fotografia.
Si apre Lunedì 18 Novembre (ore 19:00), con la serie denominata “Le maschere della commedia all’italiana”, e la proiezione de “Il Sorpasso” (Nella Foto) di Dino Risi, nell’edizione restaurata da Cineteca di Bologna e Istituto Luce.
La rassegna continuerà ogni Lunedì con i seguenti titoli: 25 Novembre “Il Federale” (Luciano Salce, 1961); 2 Dicembre “Johnny Guitar” (Nicholas Ray, 1954); 9 Dicembre “Deserto rosso” (Michelangelo Antonioni, 1964) con ospite Francesc...

Leggi tutto l'articolo