Circuito del Mezzofondo…tra Friuli e Veneto…in Ricordo di Max

Il 18 aprile a Treviso prende il via il 1° “Circuito del Mezzofondo…tra Friuli e Veneto…in ricordo di Max” Cos’è il Circuito del Mezzofondo “In ricordo di Max”? Si tratta di un circuito composto da 6 manifestazioni dedicate alle corse del mezzofondo, aperto a tutte le categorie della Federazione Italiana Di Atletica Leggera (FIDAL), dagli esordienti (10-12 anni) ai master (35 anni e oltre).
Il Circuito è stato creato per ricordare, in questo e negli anni venturi, l’amico atleta Massimiliano Corso, stupendo interprete di tutte le gare di mezzofondo e rappresentante dello sport vero e pulito, nonché persona di grande valore e spessore culturale.
Massimiliano (Max per gli amici), se n’è andato il 12 luglio 2009 a 26 anni, cadendo da un dirupo durante una solitaria escursione sulle vette feltrine.
L’organizzazione è a cura dell’ Associazione Atletica Triveneta (www.atleticatriveneta.it) e dell’ Associazione Atletica Aviano, appoggiate e sostenute dalle associazioni Atletica Stiore Treviso, Belluno Atletica Nuovi Progetti, Atletica Audace Noale, Gruppo Atletica Assindustria Rovigo e Atletica Brugnera Friulintagli.
Quando? Le 6 manifestazioni si svolgeranno in un arco di tempo che va dal 18 aprile 2010, data della prima riunione, al 4 settembre 2010, data della manifestazione di chiusura del Circuito.
Le premiazioni finali si svolgeranno il giorno 8 settembre 2010 alle 20.30 c/o la sala consiliare del Municipio di Pordenone, unitamente alla presentazione stampa del Campionato Italiano Assoluto di Corsa su Strada 10km.
Dove? Le 6 tappe si disputeranno nel triveneto, nelle città di Treviso, Belluno, Noale (VE), Rovigo e Brugnera (PN).
· 1° GIORNATA - DOMENICA 18 APRILE 2010 - TREVISO · 2° GIORNATA - MERCOLEDÌ 26 MAGGIO 2010 - BELLUNO · 3° GIORNATA - DOMENICA 4 LUGLIO 2010 - NOALE (VE) · 4° GIORNATA - DOMENICA 18 LUGLIO 2010 - ROVIGO · 5° GIORNATA - SABATO 31 LUGLIO 2010 - BRUGNERA (PN) – FASE GIOVANILE · 5° GIORNATA - SABATO 4 SETTEMBRE 2010 - BRUGNERA (PN) – FASE ASSOLUTA Come si svolge il Circuito? Ogni atleta è libero di partecipare a qualsiasi tappa del Circuito ed è automaticamente iscritto con la partecipazione ad una manifestazione; al termine delle 5 prove saranno premiati gli atleti che avranno partecipato ad almeno 3 manifestazioni ed avranno ottenuto i risultati migliori.
Saranno premiate anche le società Maschili e Femminili sulla base del numero di atleti presenti nelle varie prove.
Il regolamento completo è pubblicato sul sito web dedicato [...]

Leggi tutto l'articolo