Classifica italiana:tante novità,Justin Bieber in vetta.Focus su Caparezza(cd/dvd alla n.2) e Linkin Park(n.5)

IN VETRINA: Il primo cd+dvd live di Caparezza entra al secondo posto in classifica.Si intitola "Esecuzione Pubblica" e contiene la registrazione del concerto tenuto l'undici aprile scorso a Firenze.Ci sono anche i videoclip tratti dall'album "Il Sogno Eretico" incluso il piu' recente "La Ghigliottina".
"Living Things" è il quinto album dei Linkin Park e la n.5 è anche la posizione su cui plana all'esordio nel nostro Paese.Davvero modeste le vendite per Chester e soci che vedono assottigliarsi ad ogni uscita il loro seguito di fan.Conosciamo "Burn It Down" mentre ora guardiamo la clip della traccia che chiude il disco e che fa parte della soundtrack del film "Abraham Lincoln:Vampire Hunter".
CAPAREZZA - LA GHIGLIOTTINA LINKIN PARK - POWERLESS Sarà arrivato a 10 mila copie?Non so' ma quello che più importa(e ormai non sorprende) è la prima posizione raggiunta anche in Italia per Justin Bieber con "Believe".La popstar canadese precede Caparezza,Max Pezzali/883,Vinicio Capossela e Linkin Park.Altre novità rilevanti della chart le troviamo alla 15 ed alla 16 con "Oceania" degli Smashing Pumpkins e "La Nuova Era" di Babaman.
Non si muove nulla nel quartetto di testa della classifica dei singoli con Gusttavo Lima,Oceana,Maroon5 e Dj Antoine.Risale dalla 13 alla 5 "Only The Horses" degli Scissor Sisters.
Cesare Cremonini rimane alla guida della lista dei pezzi piu' trasmessi dalle radio,seguito da Maroon5,Scissor Sisters,Giorgia e per la prima volta in top5 Oceana con "Endless Summer".

Leggi tutto l'articolo