Classifiche USA: subito 500.000 copie per T.I., Velvet Revolver quinti

Debutta con un botto il nuovo album di T.I.: nella nuova classifica USA il CD del rapper vende 468.000 copie nella prima settimana.
"T.I.
vs.
T.I.P.", che si piazza al primo posto, è il successore di "King", disco che alla fine del marzo dello scorso anno si era anch'esso posizionato al numero uno.
Dopo aver conquistato il trono la scorsa settimana, scende al numero due con altre 188.000 unità mosse "Hannah Montana 2 (Soundtrack)/Meet Miley Cyrus" della giovane Miley Cyrus.
Arretra di una tacca anche "My December" di Kelly Clarkson, che passa dal due al tre, ed arretra di una posizione anche "Lost highway" dei Bon Jovi, che chiude la settimana al quattro.
"Libertad", il secondo album dei Velvet Revolver, esordisce al numero cinque con 92.000 copie.
Il precedente del gruppo, "Contraband", era andato al numero uno con 256.000 pezzi smerciati.
Apre la seconda metà della Top 10 un'altra new entry.
E' "Ms.
Kelly" di Kelly Rowland, ex Destiny's Child, che entra al sesto posto con 82.000 copie; il disco fa meglio del suo precedente solista del 2002, "Simply deep", che era entrato al numero dodici.
"5th gear" di Brad Paisley è al numero sette, "Back to black" di Amy Winehouse all'otto, "Minutes to midnight" dei Linkin Park al nove ed "Icky thump" dei White Stripes al dieci

Leggi tutto l'articolo