Coca Cola di Otricola una lotta esemplare!

Coca Cola: Una lotta esemplare.
I lavoratori della Coca Cola dello stabilimento di Oricola (AQ), sono in sciopero da giorni contro il tentativo della multinazionale di terziarizzare l'azienda "spacchettando" i lavoratori in piccole cooperative riducendo drasticamente diritti e salario.
E' l'ennesimo caso in cui grandi aziende, in questo caso una delle maggiori multinazionali esistenti, usano l'arma della paventata crisi per ridurre i costi e massimizzare i profitti sulla pelle dei lavoratori.
Questa lotta, rispetto  alla quale  chiediamo a tutti di essere solidali, pone in luce la questione del lavoro in un piccolo centro dove il destino della maggioranza delle famiglie dipende da questa azienda.
Pone altresì il problema dell'acqua: lo stabilimento insiste in una zona dove è presente una delle maggiori sorgenti di acqua del centro Italia che da anni la multinazionale utilizza per il conseguimento dei suoi profitti.
Ci preme inoltre denunciare la totale assenza delle istituzioni rispetto a una situazione critica che se non troverà una sbocco positivo sarà causa di una crisi sociale profonda nel territorio.
Anzi l'unico segnale di presenza delle istituzioni è stato l'arrivo dei Carabinieri con i lavoratori a rischio denuncia per il presidio organizzato.
Invitiamo tutti a solidarizzare con i lavoratori della Coca Cola di Oricola organizzato col sindacato di base Flaica Uniti CUB.
     

Leggi tutto l'articolo