Coldplay accusati di aver copiato la melodia di 'Viva la Vida'

I Coldplay si stanno godendo il successo del loro nuovo album Viva La Vida Or Death & All His Friends, ma un'accusa di plagio potrebbe non far dormire sonni tranquilli alla band.
Una indie band di Brooklyn ha infatti accusato i Coldplay di aver copiato una loro canzone e ri-arrangiarla per creare la melodia di 'Viva la Vida'.
I Creaky Boards, questo il nome del gruppo, hanno esposto il loro 'reclamo' postando un video su YouTube in cui si possono ascoltare le 2 canzoni con i pezzi 'plagiati'.
A parlare è il compositore della band, Andrew Hoepfner, che spiega come la loro canzone era stata già eseguita l'anno scorso in un loro concerto a New York, al quale stava assistendo anche Chris Martin e si è detto molto sorpreso quando ha sentito 'Viva la Vida' esclamando che quella era una loro melodia! Andrew Hoepfner ha comunque fatto gli auguri ad i Coldplay ed ha scherzosamente offerto la sua disponibilità a collaborare con Chris Martin e soci, aggiungendo infine che la cosa pazza è che il titolo della loro canzone è 'The Songs I Didn't Write' Questo qui sotto è il video con cui potete ascoltare le due versioni.
Giudicate voi!   Ultimi articoli sull'artista coldplay-gireranno-il-nuovo-video-con-il-regista-dei-joy-division viva-la-vida-il-nuovo-album-dei-coldplay-da-ascoltare-onl...
chris-martin:"italia-mia-passione"-ed-un-brano-con-kylie-...
Tutti gli articoli sui Coldplay

Leggi tutto l'articolo