Combatti la cellulite con la giusta alimentazione!

La cellulite è forse, insieme alle smagliature, l’inestetismo che le donne cercano di combattere maggiormente.
Specialmente dal periodo primaverile le vendite di fanghi e creme anti- cellulite aumentano vertiginosamente e, per questo, le case cosmetiche sono sempre alla ricerca di nuove formule.
Purtroppo però non esiste e non può esistere una crema miracolosa contro la cellulite in quanto questa è un disturbo che interessa l’ipoderma e non l’epidermide in superficie.
Per combattere la cellulite bisogna quindi agire dall’interno con una dieta adatta e facendo il giusto esercizio fisico.
Vediamo insieme alcuni alimenti che dovrebbero essere introdotti nella dieta, o consumati maggiormente, se si vuole combattere la cellulite dall’ origine: Alimenti che contengono grandi quantità di vitamina C: questa rafforza i micro vasi ed ha un’azione diuretica.
Quindi si a pomodori, meloni, kiwi, papaia, frutti di bosco e verdure a foglie verdi.
Alimenti con grandi percentuali di vitamina E: per la sua azione diuretica ed antiossidante.
Si trova nelle mandorle, nelle noci, nei pistacchi, nei legumi e nell’olio d’oliva.
Banane e mango: aiutano contro la ritenzione dei liquidi.
Anguria, cetrioli, asparagi e sedano sono cibi diuretici.
Insaporire i piatti con le cipolle aiuta contro la ritenzione idrica in quanto sono diuretiche.
Pesce bianco, pollo e fagioli: anche questi utili contro il ristagno dei liquidi grazie al contenuto di aminoacidi al loro interno.
Infine non dimentichiamoci di bere tanta acqua.
Almeno 1.5-2 litri al giorno preferibilmente lontano dai pasti.

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