Come addomesticare un uomo

Ripubblico un mio vecchio post che fa al nostro caso, visto che continua il dibattito sull'addomesticare......Riflettevo: perché se non ho un fidanzato ho voglia di avere un cane? Sicchè ho pensato fosse il caso di analizzare la situazione e vedere quale potesse essere il motivo di questa associazione.
D'altronde sia il cane che l'uomo hanno un modo alquanto istintivo di vedere i rapporti di coppia e son certa che la stragrande maggioranza di uomini darebbero l'anima pur di potersi comportare esattamente come fanno i cani x strada: puntano una, se la fanno lì x strada dove si trovano e continuano x la loro strada come nulla fosse.
Personalmente il rapporto ideale lo preferirei più sul modello Sandra-Raimondo che su quello padrone-cane, ma mi sa che l'uomo si presta più all'associazione col quadrupede...
Cane - Come si porta a spasso un cane? Con il guinzaglio, ma tenendolo morbidamente, in modo che il cucciolo, abbia l'impressione di sentirsi libero e al momento buono una tirata leggera lo riporterà sulla strada se si allontana troppo nella direzione sbagliata.
Uomo - C'è chi sostiene che la relazione amorosa debba essere tenuta con la stessa mano con cui si terrebbe della sabbia.
Non troppo chiusa sennò esce tra le dita, non troppo aperta sennò va via al primo colpo di vento.
Portate il vostro uomo a fare qualcosa che vi piace, ma per prima cosa fate qualcosa di suo gradimento dandogli l'impressione di essere usciti solo per quello, e poi con un leggero strattone, cambierete direzione, cioè quando, una volta appagato, non saprà dirvi di no.Cane - Fa i capricci perché vuole uscire quando dice lui? Fategli capire fin da subito chi è il padrone, con dolcezza, ma con fermezza.
Una carezza sì, ma se non è ora non si esce.Uomo - Vuole scegliere sempre lui dove andare e cosa fare e quando? Dividete le vostre strade, lui andrà con gli amici, voi con i vostri curando di fargli sapere che ci sono anche degli uomini.
E ricordate, mai mettere il broncio.
Tornate dalle vostre uscite allegre e sorridenti, con l'aria di chi pensa che forse è stato meglio uscire per conto proprio...Cane - Passa troppo tempo con i suoi giochi? Abituatelo alle carezze quando vi ronza intorno.
Venirvi vicino sarà associato a qualcosa di piacevole.Uomo - Se passa troppo tempo al lavoro, non mettete il broncio, ma abituatelo a trovare un clima sereno e allegro (o piccante) quando torna a casa.
Associerà la casa ad un qualcosa di piacevole e avrà voglia di passare più tempo con voi.
Cane - Come si fa a fargli eseguire piccoli servizi, come [...]

Leggi tutto l'articolo